venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto FC, doppio appuntamento nel femminile

Con la prima squadra di calcio a 11 che sarà impegnata in casa del Papigno, venerdì sarà la volta delle ragazze del calcio a 5 di mister Egisto Seghetta, che in casa, al PalaPapini, ore 21.30, si troverà ad affrontare la capolista…

“Giocare contro le Colombine – commenta mister Egisto Seghetta – che sono meritatamente prima in classifica non è sicuramente facile. Si tratta di una partita di cartello, se non altro perché andiamo a sfidare la squadra che finora si è dimostrata la più forte, e che molto probabilmente, è destinata a bissare, meritatamente a parer mio, il successo di Coppa”.

Come affronterete questa gara?

“Gli obiettivi di questo tipo di gare sono sempre quelli di non sfigurare e di reggere anche la caratura della squadra avversaria, pensiamo di aver preparato bene la gara e cercheremo di rimanere all’interno della stessa il più a lungo possibile, perché il campionato ha dimostrato che le Colombine possono fare molti gol a chiunque. Sicuramente, come abbiamo fatto all’andata, cercheremo di giocare la nostra gara a viso aperto cercando, soprattutto a livello tattico, di metterle in difficoltà. Spero che lo stimolo di giocare contro una grande squadra, possa caricare talmente tanto le ragazze da fare una gara sopra le righe”.

Martedì, a Perugia, c’è un altro grande match…

“Affronteremo la Gadtch Perugia nel match di recupero al Don Bosco, sarà un’altra gara molto tosta”.

Sempre al PalaPapini, lunedì, alle 21.30, ci saranno i ragazzi…

“Dovevano giocare in contemporanea con la nostra squadra, ma hanno spostato a lunedì, quando arriverà il Massa Martana. Sarà una gara di fine stagione, dove il successo serve solo ad incrementare il bottino stagionale, visto che entrambe le squadre non hanno obiettivi da rincorrere. Speriamo, che così come ha fatto Marangoni nelle ultime due gare, anche gli altri ragazzi possano ben figurare perché credo che sarà importante, per la società, iniziare a verificare sin da adesso l’adattabilità dei giovani in vista dell’eventuale C1 del prossimo anno. Voglio inoltre fare un grosso in bocca al lupo ad Andrea Bernardini, che da questa settimana sta ufficialmente partecipando al corso Uefa B per allenatori di calcio a 5”.

Spazio poi ai giovani…

“Sabato toccherà ai Giovanissimi, che saranno impegnati contro la  Nuova Alba, mentre domenica gli Allievi se la vedranno per la Coppa Umbria contro l’Orte. La Juniores, infinte, è stata posticipata, poiché al PalaPapini sabato giocherà anche la Zambelli per il proprio match di pallavolo”.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com