giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Atletica, CDS Assoluti prima fase regionale a Orvieto

Oltre 200 gli atleti in gara sabato e domenica, Arcs Cus Perugia e Libertas Orvieto a caccia delle finali nazionali.  In pista per un test in vista degli Europei l’azzurra Chiara Bazzoni

Passa per Orvieto la strada che porta verso le finali nazionali del Campionato delle società assoluto su pista di atletica leggera. Sabato 5 e domenica 6 maggio al “Muzi” di Orvieto oltre 200 atleti/gara iscritti nelle 20 specialità in programma per le categorie Allievi, Juniores, Promesse, Master e Seniores. E’ la prima fase regionale dei Cds, organizzata dalla Fidal Umbria in collaborazione con l’Atletica Libertas Orvieto, cui seguirà la seconda in programma a San Benedetto del Tronto il 25 e 26 maggio dalla quale uscirà la classifica nazionale che stabilirà la griglia delle società che a giugno disputeranno le finali Oro, Argento, Bronzo e Interregionale.

Per l’Umbria Arcs Cus Perugia e Atletica Libertas Orvieto vanno a caccia di una finale. I primi puntano alla finale Argento, i gialloblu di casa ad una tra Bronzo e Interregionale. Tra le fila della Libertas, che porta in pista 30 atleti, occhi puntati in particolare sulle prestazioni del giovanissimo Patrick Magaletta negli ostacoli e dell’astista Eugenio Ceban ma anche sul kenyota Daniel Ngeno che corre nei 1500 e nei 5000 metri.

In pista, grazie alla deroga ottenuta dalla Federazione, anche la velocista della Nazionale italiana Chiara Bazzoni che a Orvieto effettuerà un test in vista degli Europei in programma a Berlino ad agosto.

Le gare cominceranno sia sabato che domenica a partire dalle 16 , il dettaglio del programma è disponibile al link www.fidal.it/calendario/1a-prova-cds-assoluto-/REG17457.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com