venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Europei Master, la marcia orvietana è ancora oro

Romolo Pelliccia e Valeria Pedetti campioni ad Alicante nella 10 km. Brilla anche Simona Coccimiglio: doppio oro nella 10 e 20 km a squadre
Trofeo Arcobaleno, fioccano i titoli regionali per la Libertas Orvieto

 

E’ sempre d’oro la strada che corre sotto i piedi dei marciatori orvietani. Vittoria ai Campionati Europei Master Open di Alicante per l’ormai leggendario Romolo Pelliccia che si conferma campione d’Europa nella 10 km di marcia categoria M80 bissando il titolo Indoor vinto a marzo a Madrid nella 3 e nella 5 km. L’atleta 82enne della Libertas Orvieto ha corso in 1:04:07, staccando di oltre sei minuti il francese Alexis Jordana giunto secondo, e ha così contribuito a portare all’Italia la medaglia d’argento nella classifica a squadre.

Successi anche nella competizione femminile. Un’altra conferma dalla marciatrice orvietana tesserata con la Arcs Cus Perugia, Valeria Pedetti, che nella categoria F40 si laurea campionessa d’Europa correndo la 10 km in 52 minuti e 26 secondi. Finisce sesta l’atleta della Libertas Orvieto, Simona Coccimiglio (1:04:40) e insieme però salgono sul gradino più alto del podio della classifica a squadre. La Coccimiglio si prende poi la medaglia di bronzo nella 20 km con 2:13:54 e l’oro a squadre.

Dai più grandi ai più piccini. Nel fine settimana appena trascorso si è svolta a Strozzacapponi la terza tappa del Trofeo Arcobaleno che portato grandi soddisfazioni in casa della Libertas Orvieto. Cinque i titoli regionali centrati: Linda Uguccioni nei 50 metri (8.01) e nei 50 metri ostacoli (9.38) categoria Esordienti A, Gabriele Basili nei 50 metri (8.25) categoria Esordienti B, Alessandro Gallas nel lancio della pallina Esordienti C e Giorgia Capoccia che vince nel salto in lungo categoria Esordienti C e si piazza anche seconda nel lancio della pallina e nei 40 ostacoli. Tra gli altri risultati negli Esordienti C il terzo posto di Asia Zeno nel lancio della pallina, nel lungo quarto posto per Federico Falcone e quinto per Matteo Fiocchini, quarto posto per Mattia Bianchi nel lancio della pallinae nei 40 ostacoli. Negli Esordienti B quarta piazza per Agnese Massetti nei 50 metri mentre Mattias Magaletta arriva 1uinto nei 50 metri Esordienti A. Sabato 26 maggio in programma la quarta tappa a Todi.

Per i risultati completi del Campionato Europeo Master di Alicante

www.emacnsalicante2018.online

Per i risultati completi del Trofeo Arcobaleno

www.fidal.it/risultati/2018/REG17459/Index.htm

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com