sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Oggi l’ultimo saluto a Quinto Polegri “un tifoso in più in cielo”

Sgomento e profondo cordoglio ha suscitato a Orvieto la morte improvvisa di Quinto Polegri, 76 anni, pensionato ex ferroviere, storico protagonista dello sport orvietano, deceduto nel tardo pomeriggio di venerdì 15 giugno in seguito ad un incidente. L’uomo, secondo una prima ricostruzione dei fatti sui quali indaga la Compagnia Carabinieri di Orvieto, sarebbe rimasto ucciso sotto il peso del mezzo agricolo con il quale stava lavorando in un terreno adiacente alla propria abitazione in località Osarella. Secondo quanto si apprende – le cause della morte e la dinamica dell’incidente sono tuttora al vaglio degli inquirenti – Polegri sarebbe stato travolto a terra dal trattore. A dare l’allarme sarebbe stata la moglie che non vedendolo rientrare ha fatto scattare i soccorsi. A nulla però è valso l’arrivo immediato dei sanitari del 118 né il pronto intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco di Orvieto.

Tanti i messaggi di cordoglio in arrivo dallo sport orvietano poiché Polegri, oltre ad essere stato calciatore in gioventù, ha maturato a Orvieto una esperienza sportiva a tutto tondo, spaziando dal calcio (Orvieto Scalo, Orvietana Calcio, selezionatore regionale, arbitro, allenatore), passando per il tennis, fino ad arrivare, nel 1993, quando ancora questo sport non era così popolare, nel calcio a 5, maschile e femminile. A cavallo degli anni ’50 e ’60 aveva iniziato a giocare a calcio nelle fila degli Allievi della Orvietana, spesso ricordando a chi gli chiedeva di quegli anni di come la partitella settimanale contro la squadra dell’allora Scuola Militare di Educazione Fisica gli aveva consentito di conoscere e di confrontarsi con calciatori che militavano anche in serie A e B e che in quel tempo erano militari a Orvieto. Nell’Orvietana è stato anche dirigente e responsabile del settore giovanile nel quale ha sempre creduto e per il quale è stato primo ideatore del Torneo di Natale Pulcini oggi giunto alle 33sima edizione e fiore all’occhiello dei tornei giovanili invernali umbri.

Negli ultimi anni si era dedicato prima alla fondazione, tra gli altri, dell’Orvieto FC e della relativa scuola calcio e poi a uno dei suoi primi amori, il tennis, collaborando con il Tennis ’90 che oggi lo piange attraverso le parole del proprio presidente Fabio Solini: “Un uomo di sport che amava praticare ed insegnare, un tennista appassionato, uno di noi, che ha contribuito a far crescere il tennis a Orvieto.” Grande commozione anche all’Orvietana dove a parlare per tutti è il presidente Roberto Biagioli: “Tutto lo sport orvietano, da oggi, avrà un tifoso in più in cielo.”

L’ultimo saluto a Quinto Polegri sarà celebrato oggi, domenica 17 giugno, alle 16, presso la chiesa parrocchiale di Ciconia.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com