Francesco Olivieri nuovo responsabile del settore giovanile e giocatore della prima squadra

Questo articolo è stato letto 456 volte

Sarà Francesco Olivieri, 28 anni, vecchia conoscenza del basket orvietano, a prendere in mano l’organizzazione del settore giovanile dell’Orvieto Basket. Dopo l’addio di Michele Staccini la società biancorossa ha infatti deciso di affidare a Olivieri il coordinamento di tutte le squadre giovanili. Francesco farà parte anche della prima squadra che prenderà parte al campionato di serie C Silver.

Orvietano di nascita e fratello di Leonardo, che per tanti anni ha allenato sulla rupe fra giovanili e prima squadra, Francesco si è formato cestisticamente a Orvieto prima di approdare a Ponte San Giovanni e sposare il progetto Basketacademy. Dopo il primo anno al Deruta in serie C è passato alla Pontevecchio dove è rimasto sei anni giocando in serie C e D e dove ha anche intrapreso la carriera da allenatore sia come assistente sia come responsabile di varie under. Lo scorso anno ha giocato nel Todi e allenato la under 16 e 15 dell’Orvieto Basket con cui ha vinto il campionato regionale.
Olivieri sarà coordinatore tecnico di tutti i gruppi giovanili e tornerà anche a giocare in prima squadra (è una ala piccola con possibilità di giocare come guardia e ala forte) dotato di buone doti atletiche e tiro da fuori.

“Sono molto contento di tornare a Orvieto con un ruolo importante – dice – dal punto di vista umano mi ha spinto ad accettare questo incarico la grande passione che c’è in tutti i gruppi giovanili, tanti ragazzi con tanta voglia di fare bene con cui sono certo si potrà fare un bel lavoro nel settore giovanile. Mi fa inoltre molto piacere che la società abbia pensato a me per questo incarico.”

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *