
ORVIETANA – V.A. SANSEPOLCRO 3-2
ORVIETANA (3-4-2-1): Formiconi; Savshak (18’st Ciavaglia), Berardi, Ricci; Canini (4’st Tittocchia), Lobrano (41’st Sforza), Citarella (37’st Nhaga), Mauro; Tilli (29’st Simic), Caon; Panattoni. A disp.: Porta, Dida, Pepe, Marchegiani. All.: Pascali.
V.A. SANSEPOLCRO (4-4-2): Ermini; Omohonria (1’st Vlad), Borgo, Andreani, Di Paola; Testerini (1’st Benvenuti), Gennaioli, Stumpo (23’st Barculli), Massai (41’st Salvadori); Alunni (16’st Giannini), Bocci. A disp.: Bambara, Baraboglia, Ghignoni, Sane. All.: Palazzi.
ARBITRO: Riglia di Ercolano (Mongelli di Chieti – Lemos di Nola).
RETI: 7’pt aut. Ricci (S), 9’pt Testerini (S), 34’pt Panattoni (O), 11’st Ricci (O), 47’stCaon (O).
NOTE: osservato un minuto di raccoglimento in onore dell’ex presidente dell’Orvietana Domenico Pizzardi, venuto a mancare due settimane fa. Ammoniti: Bocci, Gennaioli (S); Caon (O). Angoli: 9-3. Recupero: 0’+5’.
Una vittoria fondamentale che dona ai biancorossi la possibilità di salvarsi direttamente sul campo.
Perché si, perché quella di oggi era una partita fondamentale e i tre punti erano d’obbligo.
Nella prima frazione l’Orvietana parte subito forte e va vicino al goal con Caon, negato dalla traversa.
Però, incredibilmente, gli ospiti nel giro di dieci minuti riescono a ottenere il doppio vantaggio.
Prima propiziando un autogol di Ricci, che nel tentativo di fermare l’iniziativa di Bocci lanciato a rete, sfortunato devia nella sua stessa porta.
E il secondo vantaggio grazie a Testerini che prende la porta grazie ad un cambio di traiettoria nel suo tentativo di crossare.
Un uno-due di Mauro e Lobrano culminato col gol di Panattoni riesce a far accorciare le distanze ai padroni di casa.
Nel secondo tempo, gli ospiti non impensieriscono Formiconi.
Ricci riesce a pareggiare i conti grazie ad un cross sugli sviluppi di un calcio di punizione di Tilli.
Gli uomini di Pascali, dopo il pareggio, riescono a macinare occasioni senza però concretizzarle.
Nel finale è Caon a portare in vantaggio i biancorossi, ribadendo in rete un pallone che, a seguito di un colpo di testa di Tittocchia era finito sul palo.
L’Orvietana grazie a questa vittoria conquista la possibilità di dipendere solo da se stessa e dal suo risultato.
La salvezza si giocherà in trasferta sul campo del Terranuova Traiana.



Proprior Ipotecata….
Contro una suqadre retrocessa e piena di ragazzini momenti poerdemo!
Se salvarermo sicu8ramente e vorrei dì per forza co sta squadra, ma emo peggiorato de brutto co sto allenatore!
Caro Coan nessuno ce l’ha con voi giocatore !