lunedì, Aprile 29contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana al crocevia con la Sangio. Il programma del giovanile

Un punto divide le due squadre, a un soffio dalla salvezza diretta. Super sfida anche per la Juniores: arriva la Sambenedettese.

Ottenuto il quarto risultato utile consecutivo, tre vittorie e un pareggio, l’Orvietana si ritrova finalmente ai limiti della zona salvezza diretta, oggi solo gli scontri diretti negativi con il Sansepolcro condannerebbero i biancorossi ai playout come sestultima. E a proposito di scontri diretti ecco che domenica 3 marzo al Muzi arriverà la Sangiovannese, superata in classifica proprio domenica scorsa.

La Sangio in trasferta ha ottenuto solo 8 punti sui 33 disponibili (2 vittorie, 2 pareggi, 7 sconfitte), segnando 10 reti e subendone il doppio. Ma anche i toscani sono in serie positiva, addirittura da ben 8 partite (2 vittorie e 6 pareggi), non perdono cioè dalla trasferta di Poggibonsi del 17 dicembre. Quello di domenica è una sorta di playout anticipato, una sfida che vale doppio, sarà importante anche per la classifica avulsa, visto che sarà questa a contare in caso di parità a fine anno per definire le posizioni in classifica relative a salvezza diretta e playout (lo spareggio è previsto solo per le posizioni che comportano la retrocessione diretta). All’andata finì 1-0 per i toscani.

L’Orvietana dovrà fare a meno del suo capitano Luca Ricci, fermato per squalifica e uscito comunque anche con qualche problema alla caviglia dal match di Trestina. Nulla da fare invece per gli altri giocatori da tempo fermi per gli infortuni, sembra che né Caravaggi, né Vignati riusciranno a recuperare, oltre ovviamente al lungodegente Cuccioletta.

Si gioca domenica 3 marzo alle ore 14.30 allo stadio Luigi Muzi di Orvieto.

(nella foto by Rebecca A. un momento dell’esultanza dopo il derby vinto a Trestina domenica scorsa)

Sarà un weekend di gare decisive un po’ per tutto l’ambiente biancorosso, anche il settore giovanile propone incontri da non perdere: su tutti la gara dell’Under 19 nazionale che, all’antistadio Oscar Achilli, ospiterà sabato la Sambenedettese: i marchigiani sono secondi in classifica, l’Orvietana è tre punti dietro. Anche l’Under 15 regionale, capolista, ha un impegno importante: in trasferta contro il Bastia, terzo in graduatoria. Giocano in casa anche l’Under 17 e l’Under 16, mentre l’Under 14 sarà impegnata in trasferta.

Di seguito il programma completo:

PROGRAMMA 2-3 MARZO

Campionato nazionale Serie D, girone E: Orvietana – Sangiovannese, domenica 3 febbraio ore 14.30, stadio L. Muzi – Orvieto.

Campionato nazionale Under 19, girone G: Orvietana – Sambenedettese, sabato 2 febbraio ore 15.00, antistadio O. Achilli – Orvieto.

Campionato regionale Under 17, Serie A1, girone unico: Orvietana – Cannara, sabato 2 febbraio ore 17.30, antistadio O. Achilli – Orvieto.

Campionato regionale Under 16, girone C: Orvietana – Virtus Foligno, domenica 3 febbraio ore 11.00, antistadio O. Achilli – Orvieto.

Campionato regionale Under 15, Serie A1, girone unico: Bastia – Orvietana, domenica 3 marzo ore 10.30, stadio comunale di Costano (PG).

Campionato regionale Under 14, girone D: Campomaggio Collescipoli – Orvietana, domenica 3 marzo ore 10.30, campo Polymer don Bosco, Terni.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com