martedì, Aprile 30contatti +39 3534242011
Shadow

2° Torneo di Natale Città di Bagnoregio categoria “Pulcini”

Mercoledì 10 dicembre, nello splendido auditorium di Bagnoregio, ricavato da una chiesa sconsacrata,e ben restaurata,è stato presentato il 2° TORNEO di NATALE categorie “pulcini” anno ‘98/’99/’00,organizzato dal settore giovanile del ASD BAGNOREGIO,che verrà disputato dal 20 al 30 dicembre 2008.
Lo scopo della manifestazione,riferisce la Società organizzatrice, è il confronto sportivo tra giovani calciatori, nel rispetto delle regole e dei valori che contraddistinguono il calcio come sport di squadra. A tal proposito verrà istituito un trofeo intitolato ad “ALESSANDRO BIGIOTTI”,uomo di valori umani e sportivi,testimone di fair-play ed eleganza nel modo di vivere lo sport ed in particolare il calcio.


Tale trofeo verrà assegnato alla società che totalizzerà il miglior punteggio sommando le tre categorie.

Alla presentazione erano presenti personaggi di spicco nell’ambito dello sport regionale e delle autorità locali.

A fatto gli onori di casa il responsabile ASD BAGNOREGIO e V.Sindaco FRANCESCO BIGIOTTI, che ha dato il benvenuto alle Società partecipanti al Torneo, ringraziandole vivamente all’invito, passando poi la parola al Sindaco di Bagnoregio ERINO POMPEI, il quale elogia tutti gli addetti ai lavori del ASD BAGNOREGIO,per il loro impegno e per i risultati ottenuti nell’ambito sportivo, valorizzando l’impegno per il settore giovanile,fiore all’occhiello della Società.
Di seguito parla il Delegato Provinciale di Viterbo della FIGC RENZO LUCARINI, che fa i complimenti al Comune per il supporto delle strutture sportive e al ASD BAGNOREGIO che con il suo settore giovanile punta sulle risorse locali per la propria squadra, la quale milita nel campionato di “Promozione”,valorizzando il suo vivaio. Poi si sofferma sugli allenatori del settore giovanile,i quali prima di essere dei bravi allenatori devono essere dei bravi educatori,per insegnare ai giovani i veri valori sportivi,rispettando compagni ed avversari.
Poi è la volta del Presidente AIA di Viterbo UMBERTO CARBONARI, che lancia delle frecciatine polemiche sui troppi media che seguono lo sport,criticando sempre l’operato degli arbitri. Arbitri che elogia per la loro passione,soprattutto i giovani che si avvicinano a questa difficile disciplina con molti sacrifici.

Al termine il responsabile tecnico FIGC di Viterbo ARMANDO ALUISI,mostra ai presenti un filmato, da lui creato che sintetizza i valori sportivi di ogni atleta, i compiti dei tecnici,i comportamenti dei genitori che devono mantenere al seguito dei propri figli, e dei diritti di ogni bambino,come stabilito dalla Corte Europea.

Alla presentazione del Torneo,oltre ai sopra citati,erano presenti il responsabile organizzativo del ASD BAGNOREGIO ANGELO MONADESI,il coordinatore settore giovanile della stessa Società FRANCO TITO, e con la presenza di tutti gli allenatori del settore giovanile del ASD BAGNOREGIO con i ragazzi delle squadre.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com