giovedì, Maggio 2contatti +39 3534242011
Shadow

Continua la striscia vincente di Azzurra Orvieto. Vittoria al Memorial “Roberto Galassi” e lancio delle Azioni Popolari

Continua la striscia vincente di Azzurra Orvieto. Le ragazze di coach Bondi hanno vinto il Memorial “Roberto Galassi” a Santa Marinella. Al triangolare hanno partecipato oltre all’Azzurra Orvieto, il CUS Roma e Valentino Santa Marinella. Azzurra ha battuto nella prima gara il CUS Roma ed in finale la squadra di casa organizzatrice del torneo. Per l’occasione hanno giocato tra le file di Azzurra Piozzi, Antonelli e la giocatrice brasiliana Danny Ribera.
Sul fronte invece della formula dei prossimi campionati, a seguito dell’incontro avvenuto ieri tra la LegA Basket Femminile e i vertici della Federazione Italiana Pallacanestro (Consiglio Federale) si precisa che, in relazione alle decisioni del Consiglio Federale del 16 maggio u.s., si è riusciti ad ottenere il mantenimento dell’attuale formula e del numero delle attuali partecipanti ai tre campionati, senza andare ad intaccare l’attuale formula piramidale, in grado di garantire propedeuticità ed integrazione tra ciascuna categoria e quella successivamente superiore.
I dettagli della formula verranno successivamente pubblicati, ma è certo che ci saranno una retrocessione dalla Serie A1, una promozione dalla Serie A2, una retrocessione per ciascun girone dalla Serie A2, ed infine due promozioni e quattro retrocessioni dalla Serie B d’Eccellenza.

AZZURRA ORVIETO LANCIA LE AZIONI POPOLARI

E’ stata grande e meritata la festa al Palazzetto dello Sport di Porano per festeggiare la promozione in A2 della Cestistica Azzurra Orvieto. La società biancoceleste e la prima squadra hanno incontrato le ragazze delle giovanili al gran completo ed i tanti amici ed appassionati per celebrare al meglio la splendida annata appena trascorsa. E’ stato, di fatto, l’ultimo atto che chiude la stagione sportiva 2008/09, ricchissima di soddisfazioni e conclusa nel modo migliore, ossia con la promozione. Dopo la festa lo staff tecnico e la società sono al lavoro per preparare la nuova avventura anche alla luce delle nuove disposizioni emanate dal Consiglio Federale, di cui abbiamo dato notizia nel precedente articolo. In quest’ottica nella settimana appena trascorsa si è tenuta una riunione tecnica tra i dirigenti ed il coach Bondi per valutare le cose da fare sia in termini di mercato ma anche di altri aspetti ritenuti dalla società fondamentali per affrontare al meglio il campionato di serie A2.

L’incontro di mercoledì è stata l’occasione anche per rilanciare il progetto della Cestistica Azzurra Orvieto, di una sottoscrizione popolare, sulla scorta di quanto già intrapreso da diverse altre società sportive. L’iniziativa è quella di coinvolgere il maggior numero possibile di tifosi, sportivi, amici e simpatizzanti delle due realtà oggi esistenti, vale a dire quelle di Orvieto e di Porano, e la conseguente costituzione di una Associazione la cui ragione sociale potrebbe essere denominata: “Amici di Azzurra Orvieto. Le risposte che hanno dato e continuano a dare confortano chi da anni lavora con passione per questa società, restando dietro le quinte, nell’ombra, senza voler essere protagonista, ma anzi mettendoci tempo, passione e spesso anche ricorrendo al portafogli. Perchè la storia della Cestistica Azzurra Orvieto non è nata certo negli ultimi anni, anche se sono stati quelli in cui si sono concretizzate le soddisfazioni maggiori. Le fondamenta sono state messe quando i riflettori erano spenti, quando si andava avanti per la volontà e l’entusiasmo di un manipolo di dirigenti. Adesso però, come è giusto, la situazione si è evoluta, la realtà sta cambiando; la scadenza per la iscrizione al campionato è alle porte (1° luglio 2009) ci auguriamo che le risposte da parte delle istituzioni non si facciano attendere per altri 25 anni!

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com