sabato, Maggio 18contatti +39 3534242011

Shadow

Ciclismo. Il Punto sulla Settimana

Le gare dello scorso week-end commentate da Massimo Ubaldini.

Sabato 13 giugno – 13° Trofeo Nestor Sea Marsciano – Sprint – Gimkana

Sotto il solo cocente di sabato pomeriggio si è disputato a Marciano il 13° Trofeo Nestor Sea Marsciano, gara a sprint ed abilità nella gimkana riservata alle categorie giovanili 7-12 anni.
Grande prestazione di Anna Maria Bigi della Ciclo e Trekking, che dopo aver vinto il Campionato regionale in linea sabato 6 giugno in quel di Terni, si è aggiudicata anche il Campionato Regionale Sprint e Gimkana, imponendosi in entrambe le specialità, aggiudicandosi anche la classifica della combinata. Anche Bernardo Ricci conquista il Titolo Regionale Sprint, che aggiunto al terzo posto conseguito nella gimkana si aggiudica la classifica combinata.

Domenica 14 Giugno – 19^ Medio Fondo MTB di Schifanoia – 4^ Prova dell’Umbria Challenge 2009

150 i bikers al via della 19^ edizione della Medio Fondo di Schifanoia, subito sulle prime rampe inizia la bagarre, si forma un gruppetto in testa con Moreno Giannini (Gruppo Sportivo Esercito), Alessandro Peruzzi (Grams Bike Comprensorio Amerino) ed Alessandro Pasquali (Centro Italia Bike), seguito subito appresso da Fabio Casini (Centro Italia Bike), Massimo Ubaldini, Alessio Cellini, Alessandro Caprioli (Team Eurobici Orvieto), Matteo Donati (Team Bikeland), Alviero Scattini (Testi Cicli).

La giornata non è stata particolarmente fortunata per i biker del Team Eurobici, Massimo Ubaldini è stato attardato da un problema alla catena, Alessandro Caprioli lungo una discesa a metà gara ha rotto la ruota posteriore, mentre Alessio Cellini dopo la bella vittoria di domenica scorsa a Scheggino ha fatto una gara un po’ sotto tono.

I primi tre Giannini, Peruzzi e Pasquali hanno condotto la gara insieme ad un ritmo molto elevato, nonostante il caldo torrido; ad un chilometro dalla fine su uno strappo in cemento con una pendenza del 17% si è decisa la gara, Moreno Giannini sferrava l’attacco decisivo al quale ha un po’ resistito Alessandro Pasquali, mentre Alessandro Peruzzi vittima di crampi doveva mollare.

Giannini tagliava il traguardo in solitario, precedendo nell’ordine Pasquali e Peruzzi.

Nonostante la giornata non proprio favorevole, Massimo Ubaldini si è aggiudicato la Categoria M4 consolidando il primato nella classifica dell’Umbria Challenge, Alessandro Caprioli è giunto 2° nella Categoria Master Sport, preceduto da Alessandro Peruzzi 3° classificato assoluto, mentre Alessio Cellini giungendo 2° nella Categoria Elite alle spalle di Moreno Giannini vincitore assoluto, ha perso la leadership a favore di quest’ultimo nella classifica di categoria sempre della Challenge.

Prossima tappa della Challenge il 5 luglio a Giuncano (Tr).

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com