mercoledì, Luglio 24contatti +39 3534242011
Shadow

Tutto pronto in Telematica Orvieto Basket per il debutto

Procede secondo le previsioni la preparazione atletica del gruppo Telematica Orvieto Basket agli ordini di coach Andrea Brandoni e sotto la consulenza del preparatore Alessandro Cupello. Coach Brandoni sta lavorando sodo con tutto il gruppo in vista dell’inizio di campionato in C1 dilettanti, avvio previsto per sabato 26 settembre sul parquet della Desipak Certaldo. Le prime tre settimane hanno visto gli atleti impegnati in un forte carico tecnico; le sedute di allenamento e di potenziamento sono state programmate in funzione di una preparazione intensiva e dura ma che ha, fin da subito, mostrato la forza e la grinta di questo gruppo dove entusiasmo e voglia di divertirsi sono all’ordine del giorno. Perfettamente inseriti nel gruppo i nuovi arrivi, Valerio Giganti, Alessandro Agliani e Mirko Cupello, anche se per lui non si può ancora parlare di pieno recupero. Dopo i problemi al ginocchio, il piano di allenamento resta per lui ancora differenziato ma si è fiduciosi di poterlo schierare in campo nel giro di un mese. Anche i giovanissimi Mattia Cortelli e Giulio Negrotti in arrivo dalla U19 sono entrati subito a far parte del gruppo.

Nonostante qualche piccolo problema di salute per alcuni giocatori, “contratture, problemi muscolari ma niente di preoccupante”, – dichiara Brandoni, si procede a ritmo serrato con gli allenamenti in questa importantissima fase di avvicinamento al campionato. Brandoni sta cercando di costruire attorno a sé un gruppo affiatato e sereno ma allo stesso tempo anche “aggressivo ed intenso che possa portare la propria pallacanestro a confrontarsi alla pari con le altre compagini del girone toscano, da sempre molto competitivo e tecnico”, afferma il tecnico.

Prima prova degli assetti e dei ruoli in campo venerdi 4 settembre sul parquet della Leo Terni Basket, unica altra squadra umbra nel girone E. Appuntamento importantissimo per entrambe le compagini che potranno testare in gara il livello di preparazione fin qui ottenuto e occasione ghiotta anche per “studiarsi” in vista del derby umbro in programma domenica 22 novembre.

Telematica Orvieto sarà poi protagonista nel “2° Trofeo Cassa di Risparmio di Orvieto”, quadrangolare in programma il 12 e 13 settembre al PalaPorano che vede la partecipazione di Basket Todi, Umbertide e Valdiceppo. Ultima occasione per provarsi in campo, e per tirare le somme di un intenso pre-campionato, il 18 e 19 settembre, a ridosso della prima di campionato, con la presenza della compagine orvietana al Torneo di Umbertide.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com