La 1° partita di campionato vede impegnata l’Oasi nel difficile palazzetto di Terni contro la Libertas Tacito, squadra decisamente rinnovata rispetto alla passata stagione.
Il finale scoppiettante e pieno di polemiche si chiude con un pareggio che sinceramente sta un po’ stretto all’Oasi che, per il gioco espresso, avrebbe meritato i 3 punti.
Il match comincia subito con un buon possesso palla da parte della squadra di mister Bertelli che si trova in più occasioni davanti al portiere avversario ma senza riuscire a segnare.
Il goal arriva dopo il 20′ ed è Dionisi, che con un tiro di potenza, sfrutta una palla vagante in area di rigore battendo il portiere ternano.
Prima di andare al riposo Cammertoni sfrutta un bel lancio da dietro di Biancarini e al volo va a colpire la traversa a portiere battuto. Il 2° tempo inizia ancora con l’Oasi padrona del campo ma con il passare dei minuti, complice la stanchezza, gli avversari cominciano ad alzare il baricentro accennando il pressing, quindi il gioco diventa più confuso e verso il 25′ un errore a centrocampo porta al pareggio la squadra di casa.
Questo però non scoraggia l’Oasi, che al 28′ risponde subito riportandosi in vantaggio con Biancarini che caparbiamente resiste ad un fallo e di punta batte il portiere in uscita.
Ma quando i giochi sembrano ormai fatti, ecco che un fallo dubbio dell’Oasi fa arrivare al tiro libero gli avversari che battono il portiere riportandosi sul definitivo 2 a 2. Al di là del risultato si è vista un’Oasi convincente e che, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe potuto fare bottino pieno, il che fa ben sperare per il proseguo del campionato.
Commenti
Powered by Facebook Comments