lunedì, Luglio 22contatti +39 3534242011
Shadow

Pazza Orvieto: a Pian di Massiano fa festa il Perugia

L’Unione Orvietana Rugby, dopo l’esordio-boom di una settimana fa contro il Terni Rugby, incredibilmente stecca la gara della verità cedendo davanti ad un Amatori Rugby Perugia ottimamente organizzato.

I Biancorossi si presentano al campo di pian di Massiano con una formazione drasticamente rimaneggiata con addirittura sette cambi rispetto al XV che la settimana scorsa ha domato i draghi ternani, di cui quattro in mischia, che non hanno permesso alle “anguille” di fare nuovamente la differenza nelle fasi statiche. A questa situazione si aggiungono gli esordi assoluti di tre giovani (Grancini e Nicolai dal primo minuto, Sciamannini subentrato a Fazi, tutti autori di una buona prova)e le precarie condizioni di Silvio Sarri, in dubbio fino all’ultimo per febbre.
Nonostante ciò Orvieto parte forte aggrappandosi al piede di Virgilio Aldrighetti, che centra i pali per due volte portando i biancorossi in vantaggio per 0-6, situazione che resta immutata fino a pochi minuti dalla fine del primo tempo quando la compagine di coach Vecchi è colta da un black-out totale che frutta ai neroverdi perugini due mete e il sorpasso nel parziale. 10-6.
La seconda frazione è interpretata dal XV orvietano con il giusto piglio senza però marcare punti e così sempre sul finale, complice il doppio infortunio di Fazi e Aldrighetti, è nuovamente colpito da Perugia, che affossa le “anguille” con altre due mete e una punizione per il risultato finale di 25-6.

Passo indietro, quindi, per Orvieto che, dopo aver ben impressionato contro Terni, paga le assenze e la mancanza di concentrazione ed esperienza davanti al cinismo e all’organizzazione di Perugia, in un match che, a larghi tratti, è sembrato pienamente alla portata dei giovani biancorossi.

UNIONE ORVIETANA RUGBY: Sarri Sim; Nicolai, Marchignani, Sarri Sil, Radicchi; Vecchi, Menghinelli; Mammoli, Ermini, Fazi (Sciamannini); Baffo, Grancini; Sganappa, Franzese, Aldrighetti.
AMATORI RUGBY PERUGIA: Manzo; Gentili (Cossari), Bacataio, Battistacci, Grilli (Carlari); Giacchè, Satgia; Del Pio, Crimpini, Gabrielli; Monaco, Varretto (Iannaccone); Cassetti, Baldassarri (Enna), Orlandi (di Pietro)
MARCATURE: c.p. Aldrighetti, c.p. Aldrighetti, m. Del Pio, m. Del Pio, m Bucataio tr. Manzo, m. Cassetti, c.p. Manzo

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com