domenica, Maggio 19contatti +39 3534242011

Shadow

Concluso il XXV “Torneo di Natale” Pulcini

Si è conclusa ad Orvieto, al Palazzetto dello Sport di Ciconia, nel giorno dell’Epifania, la XXV edizione del “Trofeo di Natale”, manifestazione organizzata dalla Orvietana Calcio, settore giovanile, riservata ai piccoli atleti nati negli anni 1999 e 2000.

Il Torneo, svoltosi sotto l’egida della Federazione Italiana Gioco Calcio, ha visto la partecipazione delle squadre Orvietana Rossa, Orvietana Bianca, V. Maroso, Campitello, F. Mosconi, Olimpia Thyrus, R. Menti, V. Alta Tuscia, Pol. Real Azzurra, Bosico, S. Fatucchio e Vulsinia Bolsena per la categoria Pulcini 1999 e Sporting Terni, Ciconia Blu, Chiusi, GMT 2005, AS Bagnoregio, S. Fatucchio, Pol. Real Azzurra A, Campitello, Bosico, Ciconia Arancio e Pol. Real Azzurra B per la categoria Pulcini 2000.

La manifestazione calcistica, che ha preso il via il 23 dicembre, attraverso le fasi eliminatorie è giunta alle finalissime del 6 gennaio dove per la categoria 2000, la gara Campitello-Sporting Terni è terminata con il punteggio di 0-3 decretando come vincitori i piccoli atleti dello Sporting. Nella finalissima, categoria 1999, Campitello-S. Fatucchio, hanno avuto la meglio i ragazzi del Campitello, che si conferma una delle migliori scuole calcio umbre, con il risultato di 7-6 ottenuto ai calci di rigore. “Una bellissima giornata di festa, – le parole dell’assessore allo sport del Comune di Orvieto, Roberta Tardani, – a testimoniare con quanta passione tanti giovanissimi si dedicano allo sport. Un ringraziamento all’Orvietana Calcio, organizzatrice del torneo, per la professionalità e la serietà con cui da anni educa allo sport i nostri ragazzi.” Il premio “miglior giovane” è andato a Ruggero Frosini (Orvietana), “miglior giocatore” a Claudio Ferrari (Bagnoregio) per la categoria 2000 e Luca Palombi (Campitello) per la categoria 1999, “miglior portiere” a Patrizio Fagotti (Sporting) per la categoria 2000 e Fabrizio Fagiolo (R.Menti) per la categoria 1999. Impeccabile l’organizzazione messa in campo dalla ormai collaudata dirigenza orvietana che ha fatto di questo torneo il fiore all’occhiello delle competizioni locali riservate ai piccoli calciatori.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com