venerdì, Maggio 3contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana – Sporting Terni, derby tra deluse

Una si presenta senza allenatore, una si presenta con il nuovo. Occhi puntati sulle panchine di Orvietana e Sporting Terni che, domenica al Muzi di Orvieto nella quarta giornata di ritorno, saranno rispettivamente in campo l’una priva di Fabrizio Fratini, a cui il giudice sportivo ha inflitto due turni di squalifica, e l’altra con il neo-mister Roberto Borrello, alla seconda uscita sulla panca dei ternani. Un derby tra deluse quello di domenica, due team partiti con grandi sogni e che ora, classifica alla mano, si trovano a dover lottare per smarcarsi dalla zona di pericolo. In casa biancorossa a sedere in panchina sarà il tecnico Marco Loddo con il compito ben preciso di traghettare i suoi verso una vittoria su cui tutti contano molto perchè, nonostante i risultati non sempre incoraggianti, tutto sommato l’Orvietana vista nelle ultime gare ha convinto il necessario per poter continuare ad inseguire una strada non del tutto impossibile. E mentre c’è da dire che domenica al Muzi gli undici di Borrello, proveranno in tutti i modi a scardinare queste convinzioni, occorre purtroppo rilevare che la rosa a disposizione di Fratini potrebbe non essere al meglio della forma. In settimana problemi influenzali per Schicchi e Pugnali hanno costretto i due ad allenarsi con estrema difficoltà e, al momento, non è ancora certo se scenderanno in campo nel derby. Stessa sorte per Rispoli che, dolorante ad una caviglia, in settimana ha dovuto allenarsi con programma separato. Ferma restando l’ossatura vista in campo a Sansepolcro, Fratini dovrà tener conto di queste possibili defezioni dell’ultimo minuto per mettere insieme una cordata capace di spezzare le flebili speranze dei ternani.

“Quello di domenica, – dice il tecnico orvietano, – è un confronto diretto molto importante in cui dobbiamo fare bene. Non direi che si tratta di un incontro decisivo ma certamente in questo momento di campionato gli scontri diretti possono valere molto. Lo Sporting ha tanti giocatori di qualità che possono fare la differenza e Borrello è un allenatore di esperienza che però ancora non ha avuto modo di far vedere il suo impegno. Un pizzico di buona sorte per noi non guasterebbe”. A questo punto l’ultima rifinitura di oggi potrà dare un quadro più preciso dello schieramento che la coppia Fratini-Loddo deciderà di mandare in campo. La probabile formazione potrebbe essere: Nulli S. tra i pali, Pugnali o Chirieletti, Di Maio, Schicchi o Ciccone, Bronchi, Cersosimo, Ingrosso, Ciani, Falanga, Rovella, Rispoli sempre che rientri il problema alla caviglia e si incastri il “gioco” dei fuoriquota.

A questo punto se la responsabilità di un inizio stagione zoppicante è in buona parte sulle spalle della società che ha forse messo in mano a Fratini una rosa troppo incerta, ora il team c’è e tocca ai giocatori tirar fuori la grinta, possibilmente con maggiore continuità.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com