domenica, Luglio 21contatti +39 3534242011
Shadow

Il derby contro l’Internetwork và al Volley Team

Il derby ternano contro l’Amerina Internetwork va alla Tecnocaravan Orvieto, che continua la scia di vittorie: sei in sette gare e si colloca alla settima posizione in piena zona play off.

Gara condizionata dai molti errori di entrambe le squadre, ma la Tecnocaravan, forte del suo capitano Vittoria Scurti, tira fuori gli artigli al momento giusto e trascina le compagne al successo finale. Primo set con le ospiti che sfruttano le disattenzioni del VTO (5/9), trova la reazione l’Orvieto (13/13), ma le ragazze di coach Moroni cercano la fuga con Viali che trova spesso il mani fuori del muro locale. Sul (21/23) pronto il graffio delle “cangurine”, che rimontano il set con il capitano Vittoria Maria Scurti che tira fuori quanto di meglio dal suo colpo mancino ed è l’uno a zero (28/26).

Secondo parziale sulla falsa riga del primo, nessuna prevale sull’altra, Mangini e Scurti scaldano i tifosi, dalla parte opposta Valeria Viali e Minutella tengono in ansia il muro orvietano. Il Team di coach Moroni (22/22) rimane lucido, a differenza della Tecnocaravan che commette due errori fatali sul finale ed è l’uno pari (22/25). Dal terzo set il team di Coach Petrangeli alza il tono di gioco, stessa cosa per il numerosissimo pubblico che ha riempito il Pala Papini per ogni ordine di posto che scalda l’ambiente con un tifo assordante. Il Volley Team limita le disattenzioni, diventa più pungente con Scurti, Chiara Valentini, Mangini e Irene Valentini (15/8). Non trova reazione l’Amerina che rimane succube del gioco incisivo del VTO (25/19). Le “cangurine” non mollano, aumenta l’intensità del gioco e gli errori vengono limitati a nulla, ricetta che porta a far cadere a terra sul campo avversario le giuste palle. L’Amerina perde la lucidità iniziale, non trova reazione a differenza della Tecnocaravan Volley Team, che pigia ulteriormente l’acceleratore per fare festa. Gli ultimi due punti sono proprio del capitano Scurti, che mette le ciliegine sulla “vittoria”, la quinta consecutiva (25/14). Tre punti importanti che portano il Volley Team nella zona verde della classifica, ora l’attende la difficile trasferta di domenica prossima a Pontevalleceppi, ma il segnale è arrivato: il Volley Team c’è… ed ora le dodici gare rimaste sono tutte da giocare.

Tecnocaravan Volley Team Orvieto – Amerina Internetwork 3-1
(28/26) (22/25) (25/19) ( 25/14)

TECNOCARAVAN VOLLEY TEAM: Trippanera 3, Fiasconi 8, Grasselli 1, Pesce 1, Casentini C 11, Baciarello, Uroni, Valentini I 11, Scurti 19, Bracaletti, Mangini 18, Rotili (L1), Tozzi ( L2). All. Petrangeli – Acciacca

INTERNETWORK AMERINA: Crocione 3, Gentili, Marcucci, Minutella 9, Raggi, Romanelli, Rosa 8, Schiaroli, Viali 15, Guerrini (L1). All Moroni – Nicolao

Arbitri 1° Tramba 2° Lotto

Tecnocaravan Volley Team – Amerina Volley 3-1

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com