sabato, Maggio 4contatti +39 3534242011
Shadow

Grande successo per il 2° Trofeo Eurobici a Castel Giorgio

Grande successo di partecipanti al 2° Trofeo Eurobici che si è svolto oggi a Castel Giorgio. 160 i giovani ciclisti, provenienti la maggior parte dall’Umbria, ma anche dalla Toscana e dal Lazio, che si sono schierati alla linea di partenza di Viale Marconi, dove il folto pubblico assiepato ai bordi del viale ha fatto da cornice, assistendo alle prestazioni dei corridori ed incitati i propri beniamini.

Un’altra bella prova dei piccoli corridori dell’Eurobici, con tre vittorie di categoria terzo gradino del podio nella classifica a squadre.

Nella categoria G1 femminile 4^ vittoria consecutiva di Asia Ranucci (Team Eurobici), che precede Sara Lacheb (U.C. Nestor) e Camilla Rossini (Carbon Ciclismo); nella G1 maschile successo di Raffaele Mosca (U.C. Nestor), al secondo posto Raffaele Laezza (Eurobici), 3° Riccardo Ricci (Eurobici); G2 femminile successo di Letizia Brufani (U.C. Foligno) su Caterina Cianchetta (Carbon Ciclismo) e Chiara Pecorari (Cicloturistica Massa Martana); la G2 maschile se l’è aggiudicata Nicola Stocchi (Gubbio Ciclismo Mocaiana) su Francesco Lumia (Carbon Ciclismo) e Alessandro Pastorelli (Amici del Pedale di Gubbio; nella G3 femminile successo dell’atleta di casa Marina Laezza (Team Eurobici) su Gaia Thomas (U.C. Foligno) ed Alessia Radu (U.C. Città di Castello), 5^ classificata Ilaria Stefania Marotta (Eurobici); nella G3 maschile ha prevalso Roberto Marcheggiani (Gubbio Ciclismo Mocaiana) su Alessio Pantalla (U.S. Bovara) e Tommaso Bazzica (U.S. Bovara), 12° Anderson Alcides Guano Lema (Eurobici), 13° Francesco Rossi (Eurobici); nella G4 femminile il successo è andato a Alice Calderini (U.C. Città di Castello) su Alessia Favetta (U.S. Bovara) e Alessandra Favetta (U.S. Bovara); è nella G4 maschile dove il Team Eurobici si è distinto particolarmente, Raffaele Giorgio (Eurobici) si aggiudica la corsa su Francesco Fulle (U.C. Nestor) e Nicola Proietti Valeri (U.C. Foligno), 4° Cristian Cirilli (Eurobici), 6° Luca Taschini (Eurobici), 7° Daniele Petrocchi (Eurobici) e 8° Davis Ranucci (Eurobici); nella G5 femminile 1^ Caris Cosentino (U.C. Nestor), 2^ Alice Fortuni (U.C. Città di Castello) e 3^ Martina Cozzari (Team Maté); la G5 maschile se l’è aggiudicata Nicole Cocchioni (U.C. Nestor) su Leonardo Mosca (U.C. Nestor) e Leonardo Galardini (U.C. Foligno); nella G6 femminile a prevalere è stata Alessandra Cecchini (Cicloturistica Massa Martana) su Greta Radicchi (Gubbio Ciclismo Mocaiana) e Silvia Casalini (U.C. Foligno); infine nella G6 maschile il successo è andato a Pier Giorgio Cardarilli (U.C. Anagni Cicli Nereggi), che ha preceduto Giordano Burocchi (Amici del Pedale di Gubbio) e Eddy Damiani (Gubbio Ciclismo Mocaiana).

Grande apprezzamento dei direttori sportivi delle società che hanno partecipato a questo secondo Trofeo Eurobici, per la validità del percorso cittadino di Castel Giorgio e l’attenzione dell’organizzazione per la messa in sicurezza del tracciato di gara; tutto questo à stato possibile per la grande dedizione di Pier Paolo Cirilli, responsabile del settore giovanile dell’Eurobici, la partecipazione di tutti i componenti del team, gli stessi che hanno realizzato la Orvieto Wine Marathon e la Francigena Bike, e la preziosa e fondamentale collaborazione del Comitato festeggiamenti di Castel Giorgio, della Pro-Loco di Castel Giorgio e del Comune di Castel Giorgio, oltre a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Prossimo appuntamento con l’Eurobici con il Trofeo di S. Anna, che si disputerà il 24 luglio al ciclodromo Comunale di Orvieto Scalo.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com