venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011
Shadow

Ottimo successo per il 1° Meeting “Luca Coscioni”. La grande atletica al Muzi

Grande successo di pubblico e partecipazione per il 1° Memorial “Luca Coscioni”, meeting nazionale di atletica leggera svoltosi sabato 1° maggio ed organizzato al centro polisportivo “L. Muzi” di Orvieto dalla Atletica Libertas. Complice la calda e assolata giornata festiva, gli spalti dello stadio orvietano si sono riempiti di appassionati e semplici curiosi.

Impeccabile l’organizzazione Libertas Atletica che, sotto l’attenta guida del presidente Carlo Moscatelli, ha permesso un regolare svolgimento delle prove mettendo a proprio agio atleti ed accompagnatori. Erano infatti oltre duecento gli atleti in gara e molti sono stati i risultati di tutto rispetto ottenuti dalle singole società partecipanti. Presenti tutte le discipline di atletica leggera: 100, 200, 400, 1500 maschile; 100, 200, 400, 800 femminile; disco, peso, salto in alto, in lungo, asta maschile e femminile.

Ottimi piazzamenti per gli atleti orvietani della Libertas che ha visto i propri colori a podio in molte discipline grazie alle prestazioni degli orvietani Christopher Gandola (nella foto), oro nel salto in lungo con la misura di 7,24, Giacomo Befani, oro nel salto con l’asta uomini con 4,70, Diego Centi, nazionale azzurro che nel lancio del disco si è piazzato al secondo posto con la distanza di 53.14, Chiara Foglia, seconda nella marcia femminile 5 Km. con il tempo di 28:22.85, Paolo Piergiovanni, terzo posto nel salto in lungo con la misura di 6.68. Nei 400 maschili la squadra Libertas ha piazzato i propri velocisti a partire dal 12 posto di Alessio Stocchetti, 51.93 il crono per lui, davanti a Luca Servili, Simone Biondini e Luca Grispoldi. Nel peso argento per Andrea Mortini con un lancio sulla distanza di 12.14.

Stella del meeting il cubano Aramis Diaz Martines che ha corso i 400 H con il tempo di 50.84, prestazione che gli è valsa la medaglia d’oro. Nutrita partecipazione degli atleti delle Fiamme Oro, primo nei 100 uomini Maurizio Checcucci, uno dei più forti velocisti italiani di sempre e oro nei 400 uomini a Domenico Fontana, con il tempo di 47.07.

Il meeting orvietano è stato anche l’occasione per l’inaugurazione del nuovo sistema di piste realizzate in Mondotrack SX, superficie innovativa presente in molti impianti di livello olimpionico. Alla cerimonia di inaugurazione presente il vice sindaco Massimo Rosmini e l’assessore allo Sport Roberta Tardani, la famiglia Coscioni e alcuni rappresentanti della associazione “Luca Coscioni”. In tarda serata sul manto erboso del Muzi è arrivato anche il sindaco di Orvieto Antonio Concina che non è voluto mancare per un saluto e un ringraziamento alla famiglia Coscioni. Belle e colorate le premiazioni tutte accompagnate da omaggi e ricordi della giornata. A premiare gli atleti a podio anche l’onorevole Carlo Emanuele Trappolino. Una festa di sport e colore quella che accompagnato la prima edizione del memorial “Luca Coscioni”, una manifestazione perfettamente riuscita sia sotto il profilo dell’organizzazione tecnica e logistica sia sotto il profilo della partecipazione.

Fotogallery della manifestazione

1° Memorial Luca Coscioni – atletica

chi desiderasse stampe e/o cd della fotogallery di OrvietoSport può richiedere info a foto@orvietosport.it


Tutti i risultati delle gare

Salto con l’asta Femminile
Disco Kg 1 Femminile
100 metri Femminile
Salto in alto Femminile
400 metri Femminile
800 metri Femminile
Marcia Km 5 Femminile
Peso Kg 4 Femminile
400 Hs H 91 Maschile
100 metri Maschile
Salto in lungo Maschile
Salto con l’asta Maschile
Salto con l’asta MM60/65
1500 metri Maschile
Disco Kg 2 Maschile
Disco/ Kg 1,5 Allievi
200 metri Maschile
400 metri Maschile
Peso Kg 7.260
TUTTI I RISULTATI DEL MEMORIAL COSCIONI

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com