martedì, Luglio 16contatti +39 3534242011
Shadow

Trasferta da incorniciare a Lignano per gli atleti del nuoto umbro che vincono con grande spirito di gruppo

Trasferta da incorniciare per tanti motivi quella dell’Umbria Nuoto a Lignano dal 23 al 25 aprile scorsi. Innanzitutto per le prestazioni di alto valore personale da parte di tutti i ragazzi che hanno partecipato al Trofeo Azzurro, conquistando il gradino più alto del podio. Ma anche e soprattutto per il grande risultato d’aggregazione espresso dalla manifestazione, con un’organizzazione logistica impeccabile che ha permesso un clima di grande amicizia tra i gruppi di Spoleto, Terni ed Orvieto.

Prova impegnativa ma che ha lasciato a genitori e ragazzi anche momenti di relax. “Non è necessario riepilogare tutti i risultati in quanto sarebbe una lista interminabile ed inutile dal momento che tutti indistintamente hanno contribuito alla vittoria – commenta Claudio Zappitelli, allenatore e componente dello staff tecnico della società – per rappresentare il brillante risultato citiamo solamente la gara Australiana, che ha divertito ed esaltato tutti gli atleti Umbria Nuoto – di cui fa parte anche l’Uisp Nuoto Agonistico Orvieto – in un tifo sfrenato per Anna Chiara (Spoleto), Emilia e Davide (Orvieto) e Marco (Terni) che hanno gareggiato anche con atleti delle categorie superiori”.

I ragazzi hanno dimostrato sul campo di essere una squadra vera, nonostante le assenze del gruppo dei più grandi sono riusciti in poco tempo a creare grande affiatamento e rapporti di vera e solidale amicizia, sostenendosi l’uno con l’altro durante le giornate di gara, dimostrando che in un contesto sano è più facile allenarsi ed ottenere dei risultanti importanti che comunque, per una volta, sono passati in secondo piano rispetto alla grande coesione del gruppo. Insomma, nel pieno spirito dello sportpertutti, divertimento e sano agonismo, dove l’amicizia conta più del risultato.

Nelle foto: il gruppo pressoché al completo degli atleti e istruttori dell’Umbria Nuoto; il gruppo alza il Trofeo; alcuni degli atleti più giovani del gruppo

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com