giovedì, Maggio 2contatti +39 3534242011
Shadow

Ancora podio per l’Accademia Scherma Punturo

Nuova trasferta e nuove soddisfazioni per i giovani atleti della Accademia Scherma Orvieto M° Ponturo ASD che si sono ritrovati ad Ariccia in occasione del “6° Trofeo Le Stelle di Natale” organizzato dalla S.S. Lazio Scherma Ariccia e che ha visto la partecipazione delle più blasonate società schermistiche del Lazio e della Campania. Puntuale ed altamente professionale l’organizzazione di gara che ha allestito il Palariccia con 14 pedane a disposizione dei numerosissimi atleti. Anche in questa occasione i risultati non sono mancati.

Giorgio Guerriero, nella categoria prime lame, ha dimostrato un ulteriore passo in avanti nella sua crescita schermistica, ottenendo un meritatissimo 2° posto sull’atleta del Club Scherma Loyola di Caserta. Giorgio, in una finale dominata dall’emozione, ha ceduto al casertano solo per 10 a 7 al limite dei sei minuti; risultato che forse, al piccolo atleta è apparso “stretto” per come aveva brillantemente condotto l’assalto, ma che deve essere considerato, comunque, di tutto rispetto anche in ragione della indubbia qualità degli avversari.

Certamente più che soddisfacente anche la prestazione, nella categoria Maschietti, di Ludovico Cherubini 5° nella classifica finale. Ludovico dopo avere dominato nella fase a gironi, tanto da consentirgli il passaggio diretto alla finale ad otto, è stato tradito dall’emozione nell’assalto valevole per l’ingresso in semifinale con l’atleta delle Fiamme Oro, Magliari. Una sorta di “rivincita” questa, tra i due atleti che avevano già incrociato il loro cammino alla gara nazionale di Ravenna. In quella occasione Ludovico aveva avuto la meglio sul romano in un tiratissimo assalto concluso per 9 a 8.

Rammarico per la imprevista assenza di Gaia Curto che, nella categoria giovanissime, certamente avrebbe ben figurato.

Soddisfazione per la dirigenza e lo staff tecnico che hanno efficacemente cercato di selezionare gli impegni agonistici più rappresentativi ed impegnativi per gli atleti, nell’ottica di consentire loro l’acquisizione di esperienze utili per la crescita schermistica.

In vista del prossimo imminente impegno agonistico di Ancona, che vedrà gli atleti impegnati nella 2° prova Interregionale Marche-Umbria nei giorni 08 e 09 gennaio 2011, l’Accademia Scherma Orvieto M° Ponturo ASD non interromperà gli allenamenti, che proseguiranno anche nel corso della pausa natalizia.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com