sabato, Aprile 27contatti +39 3534242011
Shadow

Uisp Scherma Orvieto sempre più su, Francesco Giontella si qualifica per la Coppa Italia Nazionale

Francesco Giontella dell’Asd Uisp Scherma Orvieto parteciperà alla Coppa Italia Nazionale di Scherma che si svolgerà a Rovigo sabato 14 maggio. La qualificazione dell’atleta orvietano è avvenuta lo scorso 1 maggio nell’ambito della gara di Coppa Italia Regionale di Spada Maschile Categoria Assoluti che si è disputata a Terni.

Su un totale di 42 atleti provenienti da tutta l’Umbria, Francesco Giontella ha messo a segno un ottimo risultato piazzandosi al 14° posto e rientrando così tra i migliori che saranno chiamati a cimentarsi nella prova nazionale di Rovigo. Peccato per l’altro portacolori della Rupe Lorenzo Zanchi, che ha mancato la qualificazione per una sola stoccata, finendo 15 a 14 l’ultima sfida in cui peraltro stava avendo la meglio. Giornata no invece per Antonio Mocetti che avrà altre occasioni per riscattarsi.

Soddisfazione hanno espresso i vertici della società per la qualificazione di Francesco Giontella alla Coppa Italia Nazionale. Un altro motivo di orgoglio che si aggiunge a quello della recente convocazione da parte della FIS – Federazione Italiana Scherma di Bernardo Ricci nella rappresentativa umbra che parteciperà al Trofeo delle Regioni di Scherma il prossimo 21 maggio a Milano, insieme al Maestro Davide Lo Conte che sarà il tecnico dell’intera delegazione regionale.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com