sabato, Maggio 18contatti +39 3534242011

Shadow

Trasferta amara per il Ciconia

Ancora una trasferta amara per il Ciconia che, sul campo della 4 Castelli Valnerina, perde la partita per 2 reti a 0 contro una formazione, quella locale, alla prima vittoria stagionale.

Su un campo che nulla deve invidiare ai manti erbosi professionistici, il Ciconia scende in campo con diverse assenze pesanti come quelle di Marchignani e Filippi affidandosi al rientrante Ginestra per la difesa dei pali. La linea difensiva vede l’innesto di Biancalana al fianco di capitan Polleggioni con lo spostamento di Frunza sulla fascia destra e di Sarpano a sinistra. In avanti la coppia Baffo-Hoxha viene supportata sulle fasce da Frellicca e Franciaglia con Pelliccia e Massini viene affidato il compito di costruire e tamponare in mezzo al campo.

Nel primo tempo le due formazioni si fronteggiano a centrocampo con i locali abili a fruttare buone ripartenze, senza però creare seri problemi alla difesa bianco-celeste. Da questo ne scaturiscono poche emozioni che si contano sulle punte delle dita di una mano con solo due episodi da segnalare, una per parte: al 10° è Hoxha che, agevolato da un liscio della difesa locale, si invola verso la porta, aggira il portiere, ma non riesce a concludere in maniera concreta, favorendo il recupero di un difensore sulla riga di porta; al 41° è il numero 9 locale, Zepponi, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, spreca di testa da ottima posizione.

Nel secondo tempo le squadre cominciano con un piglio diverso e il gioco di entrambe ne giova.

Sino alla mezzora la partita vive su continui cambi di fronti con numerose conclusioni verso i portieri , che, però non riescono ad impensierirli per la scarsa mira degli attaccanti di entrambe le squadre.

Nel quarto d’ora finale il Ciconia, forse complice il turno infrasettimanale di coppa, accusa un calo fisico e gli avversari prendono il sopravvento e nel giro di qualche minuto costruiscono ben 2 occasioni da rete.

Al 33° e al 34° è Celesti protagonista: il numero 7 locale prima si allunga la palla dopo aver scartato Ginestra in uscita che carambola clamorosamente fuori, poi si vede respingere di piede dal portiere bianco-celeste una conclusione ravvicinata.

Il goal non tarda ad arrivare. E’ il 35° quando Lucaj, dopo uno scambio al limite dell’area si presenta davanti a Ginestra e lo infila con un tiro ad incrociare.

Il Ciconia accusa il colpo e nel tentativo di raddrizzare il risultato viene preso in contropiede e Celesti fa 2 a 0 per i padroni di casa al 42°. La partita si trascina sino alla fine con un solo sussulto al 46° quando Baffo colpisce la traversa che poteva riaprire, per poco, la gara.

Molto da riflettere in casa Ciconia per una gara persa contro una formazione sicuramente alla propria portata che, dalla sua, ha avuto solamente la scaltrezza di approfittare del momento di appannamento finale dei Bianco-Celeste.

Domenica prossima il Ciconia è atteso da una nuova trasferta, a Montefranco, dove si dovrà fare risultato per non compromettere, oltre che la classifica, anche il morale generale di tutto l’ambiente.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com