lunedì, Aprile 29contatti +39 3534242011
Shadow

Spoleto U19 Elite perde l’imbattibilità a Orvieto

I giovani under 19 orvietani non smettono di stupire togliendo l’imbattibilità alla capolista Spoleto che durava da ben 20 giornate con una grande prestazione alla quale ha assistito numerosissimo il pubblico di ambedue le squadre.

Spoleto si presenta a Porano prima in classifica ed a punteggio pieno mentre Orvieto seconda con tre sconfitte subite, Uisp, Valdiceppo e proprio a Spoleto (86-85 dopo un supplementare). Partita equilibratissima per tutti e quaranta i minuti giocati con Spoleto che comanda sempre la gara anche se di piccoli scarti. Inizia infatti subito forte la squadra capolista indiscussa del girone con 9pt nel solo quarto di Fortunati che insieme a quelli di Cardoni permettono di chiudere a quota 28 la prima frazione con gli orvietani che grazie alle triple di Frosinini e Brunelli (match winner della serata con 34 pt) ed ai canestri in velocità di Trinchitelli, Brocchi e Grillo riescono a rimanere in scia dei titolati avversari  (25-28).

Nel secondo quarto regna sempre l’equilibrio con le due squadre che si affrontano a viso aperto in una gara che in realtà poco dice alla classifica visto che per le prime due piazze i giochi sono già decisi. Fra le fila orvietane sale in cattedra Brunelli con la sua atleticità devastante ben supportato in regia dall’imprevedibile Ciriciofolo così da chiudere in vantaggio il quarto (20-18) ma non il primo tempo sempre a favore dei ragazzi di Bernelli che non mollano mai con Cardoni ed il solito Fortunati (45-46). Dopo due quarti a ritmi altissimi nel terzo tutte e due le squadre tirano il fiato così il ferro del canestro diventa sempre più stretto permettendo di entrare solo ai tiri di Brunelli, Frosinini e del giovanissimo Battistelli. Da parte spoletina colpiscono in contropiede Alcidi e Ceccaroni dopo alcuni recuperi difensivi così da chiudere la terza frazione in perfetta parità 57-57. L’ultimo quarto vede uno Spoleto determinatissimo a chiudere la gara così con la tripla di Alimenti e 5 punti consecutivi di Ceccaroni al 32° si porta a +8 (massimo vantaggio della gara) 57-65.

Ma le emozioni non sono ancora finite infatti dopo un salutare time-out chiesto da coach Olivieri inizia con un canestro di Grillo la rimonta orvietana . Seguiranno Brocchi, Ciriciofolo e Brunelli a riportare al 36° le due squadre in parità 65-65. Saranno le triple di Ciriciofolo e 7 punti consecutivi dello scatenato Brunelli a far dilagare la squadra di Leonardo Olivieri permettendo di chiudere in proprio favore l’incontro sul punteggio di 80 a 71.L’incontro terminerà con gli applausi del pubblico in direzioni di ambedue le compagini che hanno dimostrato con grande correttezza di saper giocare una grande pallacanestro ricca di emozioni e tanto agonismo.

ORVIETO – SPOLETO : 80-71

PARZIALI: 25-28  20-18  12-11 23-14

ORVIETO: Trinchitelli 4, Bernucci 0, Benizielli 0, Frosinini 9, Ciriciofolo 20, Grillo 5, Brocchi 4, Quercia 0, Fogliani 0, Brunelli 34, Battistelli 4, Montegiove 0. All. Leonardo Olivieri.

SPOLETO: Ceccaroni 17, Luzzi 8, Neri 5, Alimenti 3, Quondam 0, Buondonno 0, Sartini 7, Fortunati 13, Longhi 0, Alcidi 4, Cardoni 14. All. G.Bernelli.

ARBITRI:  Morina e Nenci.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com