venerdì, Luglio 19contatti +39 3534242011
Shadow

Play-Off nazionali Calcio a 5. Per il Gala Five è buona la prima

Non poteva esserci esordio migliore per il Gala Five nei play off nazionali per l’accesso alla serie B. Grazie ad una prova magistrale di tutto l’organico, gli orvietani annichiliscono con un pesante 6 a 3 gli avversari del Futsal Cesena guadagnando da subito la vetta del girone a tre in cui, oltre a Gala Five e Futsal Cesena, c’è anche il San Crispino Juventina (Marche). Gara dominata dagli uomini di mister Capoccia che, soprattutto nella ripresa, hanno messo in mostra tutto il loro potenziale disegnando giocate brillanti e travolgenti, che hanno messo letteralmente alle corde gli avversari. Come al solito a sbloccare il risultato è stato Andrea Pazzaglia ma nonostante la grande mole di gioco sviluppata, il Gala Five ha sprecato molte, troppe occasioni cogliendo anche un palo, il primo dei quattro legni colpiti dagli orvietani in questo match.

Sorprendentemente a metà frazione il Futsal Cesena trova il pari con la violenta conclusione di Micheletti che gela il pubblico del PalaPapini. Il rigore fallito da Simone Pirati poco dopo, lascia presagire che le cose non vadano per il verso giusto ma prima dell’intervallo, Alija Zirap trasforma il tiro libero portando nuovamente in vantaggio i suoi. La ripresa è un vero e proprio arrembaggio del Gala Five alla porta del Futsal Cesena con 4 reti realizzate ed altrettante sprecate dagli orvietani. In venticinque minuti prima Santarelli, poi ancora Alija, Fringuello e Capotosti portano sul 6 a 1 il parziale di una gara mai in discussione nonostante un avvio con i biancorossi poco lucidi sotto porta. Nel finale Mister Capoccia concede minuti importanti ai suoi “Under” che subiscono oltremodo la reazione degli ospiti, in gol nei minuti di recupero con Vitozzi e Micheletti.

Ora il Gala Five si prenderà un turno di riposo e osserverà quanto succederà il 26 maggio a Cesena, dove gli emiliani ospiteranno il San Crispino Juventina, per poi andare a giocarsi il passaggio del turno in terra marchigiana, tra 15 giorni, per continuare ad inseguire un sogno chiamato Serie B.

GALA FIVE – FUTSAL CESENA 6-3

 

GALA FIVE:Serafinelli, Caprasecca, Capotosti, Dolce, Alija, Burattino, Pirati, Santarelli, Pazzaglia, Zerbi, Fringuello,  Delli Poggi

All. : Capoccia

 

FUTSAL CESENA:Martini, Sintuzzi, Pasolini, Ricci G. , Vittozzi, Petrone, Vezzani, Bonandi, Magnani, Buda, Michelotti, Cellarosi

All. : Castellani

 

ARBITRI : Donati e Peppoloni di Foligno

 

RETI : 6′ pt Pazzaglia (GF), 16′ pt Michelotti (FC), 27′ pt Alija (GF), 8′ st Santarelli (GF), 17′ st Alija (GF), 19′ st Fringuello (GF), 24′ st Capotosti (GF), 30′ st Vittozzi (FC), 32′ st Michelotti (FC)

AMMONITI: Michelotti, Dolce e Zerbi

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com