lunedì, Luglio 22contatti +39 3534242011
Shadow

DNC: Montegranaro in finale

Globo Giulianova-Dino Bigioni Shoes 70-88

Un’altra grande prova di un gruppo straordinario che ha raggiunto le 14 vittorie consecutive. La Dino Bino Bigioni Shoes è passata in maniera autoritaria in gara 2 della semifinale playoff sul campo della Globo Giulianova per 70-88 conquistando la finale per il salto di categoria in DNB che la vedrà opposta alla Stamura Ancona. Senza Carpineti e Mosconi, la squadra di Bianchi ha sempre avuto la partita in mano contando su tutti dai quali sono emersi Benini (35 punti, 40 di valutazione e 7 rimbalzi) e Nasini (25 punti 32 di valutazione e 5 rimbalzi). Tutti i gialloneri però sono stati in grado di incidere in questa sfida e alla fine la felicità per la finale raggiunta è stata davvero tanta. Partiva forte la Dino Bigioni Shoes 0-9 dopo 4’20” con tutti i punti timbrati da Benini. Giulianova non riusciva a reagire al termine del primo periodo il vantaggio per la Poderosa era netto, 9-24. Ci si aspettava nel secondo periodo la reazione dei giallorossi locali, era invece la Dino Bigioni Shoes a tenere bene il campo e a colpire nei momenti cruciali. Nasini metteva a segno tre bombe, Benini continuava ad attaccare il canestro con maestria, Montuori e Cappella proponevano una grande regia, sotto canestro Di Angilla rispondeva sempre presente. Al ripo lungo il parziale era devastante 22-47. La reazione dei padroni di casa arrivava nel terzo periodo con Giulianova che riusciva a rosicchiare parte del vantaggio solo nel finale di quarto grazie alle conclusioni di Iagrosso e Sacripante.

Al 30’ il tabellone segnava 51-65. L’ultimo quarto si apriva con un parziale favorevole a Giulianova di 9-2 per il 59-67. La partita sembrava essere riaperta, Nasini però rispondeva presente e ricacciava indietro il tentativo della Globo di riavvicinarsi ulteriormente. Nonostante una situazione falli difficile ( 6 per la Poderosa 1 solo per Giulianova), la compagine di Bianchi continuava a proporre la propria pallacanestro, sul 61-69, cinque punti di Nasini (5/5 da tre fino a quel momento) e l’ennesimo canestro di Benini, riportavano la Poderosa avanti sul 61-79 a 4’ dal termine. Giulianova non riusciva più a rispondere a questo allungo e alla fine la Dino Bigioni Shoes usciva vittoriosa per 70-88 dopo una grandissima partita e tra gli applausi dei tanti sostenitori giunti a Giulianova. Adesso per completare il cerchio manca solo la finale che vedrà la Dino Bigioni Shoes opposta alla Stamura Ancona, l’ultimo atto prima di poter gioire definitivamente. Gara 1 della finale si giocherà sabato 2 giugno alle ore 18 alla Bombonera di Montegranaro.

Globo Giulianova: Iagrosso 6, Di Lauro 4, Bigi 7, Sacripante 14, Pappacena 19, Pira 3, Travaglini 9, Conti 8, Di Luca, Papa. All: Tempera.

Dino Bigioni Shoes: Cappella 3, Lupetti 4, Mazzante, Nasini 25, Ianuà 2, Fenati 2, Boffini 6, Montuori 6, Benini 35, Di Angilla 5. All: Bianchi.

Arbitri: Rizzi e Villanostra Note:

Parziali: 9-24, 22-47, 51-65. Tl: Globo 15/18, Dino Bigioni 11/11. Tiri da 3 punti: Globo 7/21, Dino Bigioni 9/21. Rimbalzi: Globo 19, Dino Bigioni 30. Usciti per 5 falli: Travaglini.

Dal sito di MONTEGRANARO – Scritto da Ufficio Poderoso

 Children’s book author jon scieszka, who wrote the www.essaysheaven.com/ true story of the 3 little pigs and knucklehead and is about to come out with a picture book, robot zot

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com