venerdì, Luglio 19contatti +39 3534242011
Shadow

Forza Azzurra! Orvieto ci crede

“Azzurra c’è, Orvieto ci crede”. E’ quanto serpeggia nell’ambiente sportivo orvietano e tra le vie della città. Il numerosissimo pubblico presente giovedì scorso sulle gradinate del Palasport di Porano non ha potuto festeggiare in casa una promozione attesissima, ma ha capito che è stata solo una serata no, con troppi fattori che hanno condizionato la gara e l’hanno indirizzata sui binari di un C.U.S. Chieti che non è sembrato affatto superiore alle orvietane.
E Chieti sarà decisiva, con Gara 3 da giocare alle ore 18 al Pala Colle dell’Ara, anche se il fattore casa non si è sentito né in Gara1 né in Gara2, con entrambe le formazioni che hanno ottenuto una vittoria a testa in trasferta.
Se C.U.S. Chieti ha dalla sua il fresco successo ottenuto giovedì, il morale in casa Azzurra è tutt’altro che basso: già molti, infatti, sono i mezzi organizzati da società e tifosi per raggiungere il capoluogo abruzzese e sostenere da vicino le ragazze di coach Angelo Bondi.

In questi due giorni la squadra ha recuperato energie fisiche e mentali, compresa Filippetti, uscita malconcia da Gara 2, che assicura la sua presenza in campo, pronta a battagliare sotto canestro. Si dovranno evitare errori banali, mantenere alte le percentuali dai liberi e restare concentrati nei momenti chiave del match, sfruttando al meglio le occasioni che Chieti concederà ad Azzurra. Servirà la miglior Puliti per “ringhiare” su Gonzalez e limitarne la capacità di giocare la palla. Così come il muro difensivo azzurro dovrà compattarsi e resistere agli attacchi di Gatti.
Le orvietane saranno sicuramente alimentate da una grande voglia di rivincita, consapevoli della propria forza e dell’opportunità da non lasciarsi sfuggire.
Dirigeranno l’incontro i signori Gregorio Cannoletta di San Nicola La Strada (CE) e Nicola Mancini di Caserta.

Forza Azzurra, Orvieto ci crede!

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com