venerdì, Dicembre 6contatti +39 3534242011
Shadow

Prime prove sul campo per l’Orvietana di Cavalli

Nel test in famiglia vanno a segno Vergari, Alterio e Minocchi. Il presidente Biagioli: “Il nuovo staff ha già riportato entusiasmo, potevamo iscriverci in D ma poi sarebbe stato duro fare la squadra”. Probabile il ritorno in biancorosso di Daniele Proietti.

Prima sgambata per la nuova Orvietana domenica scorsa a Castel Giorgio, dove Cavalli ha avuto la possibilità di schierare due formazioni, una contro l’altra. Nella prima, forse un po’ più ricca di presunti titolari, erano presenti Carioti e Ciccone come difensori centrali, Di Giacinto e Cassetti davanti alla difesa, Minocchi trequartista e Alterio come punta. Completavano l’undici i giovani Barbabella in porta, Rosati e Colangelo come esterni bassi, Vergari e Cherubini più avanti. Per un 4-2-3-1 molto amato dal tecnico ternano. L’altra formazione, in maglia blu, vedeva Dominici in porta, linea difensiva a quattro con Franciaglia, Antichi, Frellicca e Frizzi, in mediana operavano Montagnolo, Silvestri e Muccifori con Menciotti dietro le due punte Leonardi e Graziani. Durante la gara hanno avuto modo di giocare anche gli altri due portieri, Roncella e Provenzani, quindi Baldelli, Salomone, Lanzi e Pecci.

Assenti Riccardo Mandini, che si aggregherà al gruppo la prossima settimana, e Savi, forse uno dei giocatori più attesi, che sta lavorando a parte.

Il gran caldo ha fatto si che si disputassero solo 70 minuti di gara, in qualche caso le fatiche delle due sedute di allenamento al giorno nella precedente settimana si sono viste, ma si è visto anche come Cavalli abbia di fatto già individuato a molti giocatori la precisa posizione in campo. D’altronde molti dei protagonisti già hanno avuto esperienze con il tecnico ternano, aspetto questo che potrebbe ridurre il periodo di rodaggio in vista degli impegni della stagione ufficiale. Ha subito raccolto i primi consensi ed applausi Alessandro Minocchi, il numero dieci della formazione in maglia rossa che già sembra aver trovato intese con Alterio e il resto del reparto offensivo.

Per la cronaca la squadra in maglia rossa ha vinto 3-0 grazie alle reti del giovane Vergari (classe 95) dopo appena due minuti su colpo di testa, al rigore trasformato da Alterio poco prima della mezz’ora sempre del primo tempo e al gol di Minocchi al 18’st.

Il presidente Roberto Biagioli, presente in tribuna al “Vince Lombardi” di Castel Giorgio è voluto tornare sulle vicende degli ultimi mesi: “Alla fine un po’ di delusione mi è rimasta per aver lasciato i campionati nazionali dopo tanti anni di Serie D, il problema non era l’iscirizione, ma la difficoltà a formare una squadra per quella categoria. In Eccellenza invece è stato possibile allestire una squadra con molti più giovani, quasi tutti del comprensorio o comunque delle zone limitrofe e ridefinendo anche le modalità di allenamento durante l’anno. Il nuovo staff ha ridato subito entusiasmo e c’è la convinzione di fare bene”.

Ma in tribuna era presente anche Daniele Proietti, il difensore che giocò in maglia biancorossa due stagioni fa, prima di passare al Perugia. Proietti si allenerà con l’Orvietana nei prossimi giorni, probabile che possa essere tesserato.

ORVIETANA “ROSSA” – ORVIETANA “BLU” 3-0

ORVIETANA “ROSSA” (4-2-3-1): Barbabella; Rosati, Carioti, Ciccone, Colangelo; Di Giacinto, Cassetti; Vergari, Minocchi, Cherubini; Alterio. Entrati nel 2° tempo: Roncella, Baldelli.

ORVIETANA “BLU” (4-3-1-2): Dominici; Franciaglia, Antichi, Frellicca, Frizzi; Montagnolo, Silvestri, Muccifori; Menciotti; Leonardi, Graziani. Entrati nel 2° tempo: Provenzali, Salomone, Lanzi, Pecci.

MARCATORI: 2’pt Vergari, 28’pt rig. Alterio, 18’st Minocchi.

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com