domenica, Maggio 5contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana – Group: si sfidano le retrocesse dalla D

Al Muzi saranno di fronte le due squadre costrette a ripartire dall’Eccellenza. Cavalli ha in pratica tutti disponibili.

 Entrambe retrocesse, entrambe rappresentanti di due città importanti dell’Umbria, a conferma che la tendenza del calcio dilettantistico regionale va verso i piccoli centri, vedì Casacastalda al vertice della Serie D e Castel del Piano che sembra dominare l’Eccellenza. Per Orvietana e Group Castello sarà un anno di adattamento, nessuna delle due, per ragioni alcune simili, altre diverse, ha programmato una veloce risalita di categoria. Anche se l’avvio di stagione, forse per il minor numero di cambiamenti in rosa, ha fatto sembrare più preparata alla nuova realtà, la compagine tifernate. Le ultime sfide al Muzi in D non si possono però dimenticare. L’anno scorso fu una gara particolare, il gol da oltre centrocampo con l’uomo a terra di Bernardini (tra i protagonisti anche in questa stagione) e la immediata rete di Caligiuri avvenuta con tutti i giocatori avversari fermi a restituire il dovuto pareggio, fu una scena che non si scorda, lo definimmo una sorta di “flash mob”. L’Orvietana poi vinse quella partita, che sembrava aver dato il via libera verso la salvezza, ma poi l’orrendo finale di stagione rovinò tutto. Ma anche l’anno prima Orvietana – Group fu decisiva: quella sconfitta interna costò infatti la panchina a Luciano Marini, che venne esonerato subito dopo quella gara.

 Dicevamo di un Group che, rispetto alla passata stagione, ha ancora in rosa i vari Biccheri, Santinelli, Giustini, Bernardini e Bruschi. La principale novità è la guida tecnica affidata a Simone Pazzaglia che un paio di anni fa portò la Vis Pesaro in Serie D. Proprio da Pesaro sono arrivati a Città di Castello l’attaccante Duranti e il centrocampista Rossi. Nuovi anche il portiere, Vagnoni ex Casacastalda, l’attaccante Calderini dal Sansepolcro, e soprattutto il giovane bomber Riccardo Valori, lo scorso anno tra i professionisti a Giulianova: ma domenica sarà squalificato. Hanno completato il mercato estivo del Group Castello i ritorni di Barontini e Fiumana.

Nell’Orvietana migliorano le condizioni degli infortunati, tanto che Cavalli questa volta ha praticamente la rosa al completo. La coppia di attacco Leonardi e Alterio dovrebbe essere riconfermata, il ritorno dopo la squalifica di Colangelo e il recupero di Lunghi causano addirittura problemi di abbondanza in mediana e in difesa. Ballottaggio anche per il ruolo di portiere con Dominici che potrebbe avere qualche chance per esordire.

 

 

Si gioca domenica 30 settembre alle ore 15:30 allo stadio L. Muzi

Arbitri: F. Menichetti di Perugia (M. Cialucco di Foligno e M. Salari di Perugia)

 

Eccellenza, 4° giornata: domenica 30 ore 15:30

Angelana-Gualdo 2-1 (giocata sabato)

Città di Castello-Tiberis

Narnese-Subasio

Nocera Umbra-Vis Torgiano

Orvietana-Group Castello

S.Sisto-Castel del Piano

S.Venanzo-Nestor

Villabiagio-Cannara

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com