venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011
Shadow

Tappa orvietana per il Giro Automobilistico d’Italia. La Castellana al lavoro

La Grande Corsa Italiana si correrà dal 6 all’11 novembre 2012,  le elezioni del Presidente della Regione e dei deputati dell´Assemblea regionale siciliana, in programma il 28 ottobre 2012, inducono gli organizzatori del Giro d’Italia Automobilistico a posticipare la gara al 6 – 11 novembre 2012. Tappa orvietana il 9 novembre sul percorso de La Castellana.Dalla data originaria del 23 al 28 Ottobre, la Grande Corsa Italiana si muove dunque di due settimane passando al periodo che va da martedì 6 a domenica11 Novembre, per evitare la concomitanza con il rilevante appuntamento delle elezioni della Regione Sicilia.

La decisione maturata in questi giorni, è stata presa dagli organizzatori del Giro d’Italia Automobilistico in pieno accordo con Michele Miano, presidente della Scuderia Targa Florio e responsabile organizzativo delle Tappe siciliane.

Il Giro si correrà dal 6 al 10 novembre ma il format resta invariato nelle sezioni iniziali e centrali ed è ovviamente modificato nella sezione finale, ovvero: start da Torino, al Fiat Industrial Village area Iveco; prima tappa Biella – Franciacorta; la successiva da Franciacorta a San Marino; la terza da San Marino ad Orvieto e la quarta, ultima, a Vallelunga dove si svolgerà la cerimonia di premiazione, Sabato 10 Novembre dalle 13.30 alle 15.00.

Il Giro d’Italia sarà ad Orvieto nel pomeriggio di venerdi 9 novembre. Avremo una insolita partenza appena fuori l’abitato di Prodo ed arrivo in prossimità di San Giorgio con una parte del percorso della Cronoscalata della Castellana che sarà affrontato in discesa. L’Associazione La Castellana sta già lavorando affinché sia tutto pronto per accogliere la Grande corsa.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com