sabato, Maggio 18contatti +39 3534242011

Shadow

Un grande Cioci risolleva un bel Ciconia, il Colonia si arrende 3-0

 

Finalmente si rivede il Ciconia delle grandi occasioni che ha affrontato e sconfitto il Colonia presentatosi all’Antistadio Achilli con la miglior difesa e ancora imbattuto in campionato.

Broccatelli, con le solite assenze di Sarpano, Hoxha e la perdita in settimana del centrale Testaj, sceglie Rustici tra i pali, esterni bassi Pezzola e Silvi, al centro Frunza e Croccolino F., Derna e Arcangeli esterni alti, Franciaglia e Filippi N. interni di centrocampo, R. Filippi tra le linee e Cioci unica punta.

Il piano Broccatelli è chiarissimo: squadra cortissima, buon collegamento tra i reparti e micidiali transizioni offensive.

Parte subito forte il Ciconia che attacca a testa bassa il Colonia che da grande squadra ribatte colpo su colpo riuscendo per prima a essere pericolosissima intorno al 20′ del primo tempo, quando un gran tiro si stampa sulla traversa. Al  minuto 46, al termine di un primo tempo combattuto e equilibrato, in pieno recupero, i biancocelesti trovano la via del gol.  Il tutto nasce da una rimessa laterale, tra l’altro molto discussa dagli ospiti, con Arcangeli che serve Cioci il quale, con un perfetto colpo di tacco, gira la palla per Roberto Filippi che si beve due giocatori ed insacca. Il primo tempo finisce tra le esultanze del Ciconia e le proteste del Colonia.

I primi minuti della ripresa vedono i biancocelesti allungati  e il Colonia che prova a rimettere in piedi la partita ma è ancora Giuliano Cioci, in grande spolvero, che all’11’  batte con un perfetto tiro il portiere avversario ma la traversa, purtroppo, gli nega la gioia del gol con la palla che rimbalza sulla riga di porta senza entrare. Al 18′ fuori Derna per crampi, che ha dominato la fascia,  sostituito da Vita. Al 23′ Frunza commette fallo, sanzionato dal direttore di gara con il giallo, al limite della propria area, ma la punizione del Colonia si infrange sulla barriera. Al 25’ esce Arcangeli sostituito da Chioccia. Dieci minuti dopo una ripartenza micidiale consente a Cioci, lanciato sul filo del fuorigioco da Nicolò Filippi, di siglare il 2-0. Il Ciconia si fa di nuovo pericoloso al 39’ quando Cioci libera con un pallone irresistibile Vita ma ancora una volta la traversa dice no. Il Colonia, che insieme all’Amerina aveva la migliore difesa del campionato si innervosisce, con un paio di giocatori che scatenano in campo una mezza rissa, culminata con l’espulsione di Latini. Al 42’ Cioci esce tra gli applausi e viene sostituito da Biancarini che tre minuti dopo rbadisce in rete una respinta del portiere sul fendente di Biancarini per il sigillo del 3-0 che risolleva il Ciconia dopo settimane molto difficili.

 

Grande soddisfazione per Broccatelli: “Dedichiamo questa grande prestazione, culminata con la vittoria, ai nostri infortunati Sarpano, Hoxha e Testaj. La nostra è una squadra giovane e veloce ed è micidiale quando riesce a interrompere l’azione avversaria e ripartire. Oggi l’abbiamo fatto e si sono visti i risultati contro un ottimo Colonia. Sono anche felice per le marcature di Biancarini e Roberto Filippi. La vittoria ci dà fiducia e morale per continuare a lavorare con più entusiasmo.”

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com