sabato, Maggio 18contatti +39 3534242011

Shadow

Orvietana a valanga: 5-1 al Cannara

Nel diluvio Orvietana subito sotto, poi grande risposta: doppiette di Fujikawa e Minocchi e gol di Lunghi.

ORVIETANA – CANNARA 5-1

ORVIETANA (4-2-3-1): Barbabella; Rosati, Ciccone, Proietti, Colangelo; Lunghi (10’st Di Giacinto), Carioti; Savi (31’st Cassetti), Fujikawa, Minocchi (46’st Menciotti); Alterio. A disp.: Dominici, Franciaglia, Bartoli, Leonardi. All.: Cavalli.

CANNARA (3-5-2): Formica; Botticchia, Ambrogioni, Di Rosa; Anselmi, Agneletti (1’st Venarucci), Andreoli, Raccichini (38’st Angelucci), Lollini; Biagini (9’st Nacsa Bence), Porzi. A disp.: Marsi, Mela, Caccarani, Mazzucchelli. All.: Vicarelli.

ARBITRO: A. Ferranti di Perugia 6.5 (Quaglia e Molari di Foligno).

MARCATORI: 15’pt Porzi (C), 16’pt e 5’st Fujikawa, 28’pt e 30’st Minocchi, 39’pt Lunghi.

NOTE: Terreno in perfette condizioni malgrado la forte pioggia, espulso Ambrogioni (C) per fallo da ultimo uomo al 36’pt. Ammoniti: Carioti e Di Giacinto (O), Andreoli, Biagini e Porzi (C). Angoli: 5-6, recupero: pt: 2’, st: 3’.

Il diluvio che ha imperversato per tutti i 90 minuti è stato anche un diluvio di gol. E pensare che a passare in vantaggio dopo un quarto d’ora di gioco è stato proprio il Cannara. Ma la reazione dell’Orvietana è stata veemente, neanche un giro di orologio e Fujikawa aveva già messo le cose a posto. Poi l’Orvietana ha, quasi, passeggiato sul velluto. Quasi perché un colpo di testa di Porzi avrebbe potuto riportare avanti gli ospiti, se non fosse stata per una super parata di Barbabella, invece un po’ incerto sul primo gol dove forse la paura di commettere fallo da ultimo uomo lo ha confuso. Poi il fallo da ultimo uomo lo ha commesso il difensore centrale del Cannara e la gara in pratica è finita lì.

Cavalli non poteva schierare per squalifica Chiasso e Frizzi. Riporta quindi Colangelo nella linea difensiva, posizionando Carioti accanto a Lunghi. Fujikawa opera da trequartista dietro Alterio, i ruoli di esterni alti vanno a Minocchi e Savi. Anche il Cannara, tra squalifiche e infortuni, si presenta ad Orvieto in formazione largamente rimaneggiata. Si gioca sotto una pioggia torrenziale, e in una domenica dove anche in Serie D tante gare non sono state portate a termine a causa dei terreni impraticabili, va fatto un elogio al campo del Muzi, perfettamente agibile, senza alcuna pozzanghera malgrado l’enorme quantità di acqua che è caduta, solo le linee di demarcazione del campo di gioco hanno ceduto.

La gara si è sbloccata al quarto d’ora quando un lancio lungo lascia impreparati i centrali difensivi orvietani e Porzi si ritrova senza avversari tra sé e la porta, Barbabella esce ma manca il pallone e per fortuna anche l’avversario, che può concludere a rete, né Ciccone, né Proietti riescono in scivolata ad evitare che la palla entri in porta. Neanche il tempo di mettersi le mani nei capelli che Savi è chiamato a battere una punizione da vicino la linea laterale, pallone scodellato in mezzo e in mischia Fujikawa trova la deviazione vincente. Il Cannara risponde con il colpo di testa di Porzi che impegna Barbabella, ma l’azione che porta al ribaltamento del risultato è forse tra le più spettacolari che l’Orvietana è riuscita a confezionare fino ad oggi. Possesso palla prolungato, triangolazione Carioti – Savi che entra in area da fondo campo, movimento a smarcarsi di Minocchi che viene servito con precisione sotto porta per il vantaggio biancorosso. Carioti di testa e ancora Savi sfiorano il 3-1, poi Ambrogioni ferma con le cattive Alterio lanciato a rete e il Cannara si ritrova in dieci per l’espulsione del suo capitano.

E’ stato l’episodio che di fatto ha chiuso anticipatamente la gara, tre minuti dopo Lunghi raccoglie il pallone proveniente dal corner battuto da Savi e al volo insacca da breve distanza.

La ripresa è pura accademia, l’agonismo viene un po’ meno e su un campo scivoloso ma neanche tanto pesante, le trame di gioco degli uomini di Cavalli si sviluppano a meraviglia. Trovano le doppiette prima Fujikawa, a seguito del solito show di Savi che si porta a spasso mezza squadra avversaria, quindi Minocchi, che posizionato come esterno alto ha disputato la miglior gara di sempre risultando tra i migliori in campo. In questo caso il merito del gol va diviso con Alterio, altro grandissimo protagonista di giornata come assist man e come perno di gioco, meno nelle due occasioni in cui si è trovato a tu per tu col portiere e ha sempre concluso addosso all’estremo difensore ospite. Per il Cannara da segnalare solo un palo esterno di Raccichini.

Tre punti d’oro per l’Orvietana che si assesta a centro classifica prima della tremenda doppia trasferta di Narni e Nocera contro due delle prime tre della graduatoria.

 

 

 

Risultati:

Angelana – Nestor 2-1

Città di Castello – Group Castello 1-1

Città di Castello – Narnese 3-1

Gualdo – Subasio 0-1

Torgiano – Tiberis 0-0 (sabato)

Nocera U. – San Venanzo 1-1

Orvietana – Cannara 5-1

San Sisto – Villabiagio 0-0

 

Classifica:

Narnese e Castel del Piano 18

Nocera U. 17

Angelana e Subasio 16

Villabiagio 15

Orvietana e San Sisto 14

Gualdo e San Venanzo 13

Nestor, Tiberis e Group C. 11

Torgiano 9

Città di Castello 8

Cannara 6

 

Prossimo turno:

Cannara – Torgiano

San Venanzo – Città di Castello

Group Castello – Gualdo

Nestor – San Sisto

Subasio – Angelana

Tiberis – Castel del Piano

Villabiagio – Nocera U.

Narnese – Orvietana

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com