sabato, Maggio 4contatti +39 3534242011
Shadow

Il Ciconia supera in rimonta il Montefranco nella domenica della solidarietà

Torna a giocare il Ciconia dopo il rinvio della scorsa giornata di campionato e la particolare settimana vissuta da tutti gli orvietani. All’Antistadio, contro il Montefranco, la prima a scendere in campo è la solidarietà: la scatola delle offerte in favore di coloro che hanno conseguito danni nell’alluvione di lunedì scorso fa bella mostra all’ingresso e tutti, oltre a pagare il regolare biglietto, lasciano la loro donazione. Incasso e donazioni verranno devoluti all’iniziativa “Una mano per Orvieto”.

Il Ciconia parte con l’ormai consueto 4-4-1-1: Rustici tra i pali, Croccolino F. e Pezzola esterni, Testaj e Frunza difensori centrali con Franciaglia e Filippi N. interni, Derna e Arcangeli ali e Roberto Filippi dietro all’unica punta Cioci. Partita bella, avvincente, equilibrata con entrambe le squadre che cercano da subito la via del gol. Al 22’ passa il Montefranco su azione d’angolo con De Santis lasciato inspiegabilmente solo in area di rigore che batte Rustici. Due minuti dopo altro brivido per i biancoblu, in totale “bambola” dopo il gol subito, ma l’attaccante del Montefranco calcia alto. Il Ciconia reagisce, preme, alza il pressing e al 35′ una magistrale punizione dalla trequarti di Nicolò Filippi colpisce il palo ed esce. Nonostante gli sforzi si va al riposo con i biancoblu sotto.

L’inizio del secondo tempo è scoppiettante, passano 40 secondi e Cioci si libera dell’avversario, serve Derna che prontamente crossa per Arcangeli, il quale piazza la botta dell’1-1. A questo punto Broccatelli, che vuole vincere la partita, toglie Arcangeli e inserisce Chioccia passando al 4-3-3 con Derna, Cioci e Bobo Filippi nel tridente. La squadra recepisce l’input del mister e si riversa in attacco: il Montefranco è alle corde. Si susseguono occasioni su occasioni in pochi minuti fino al 13′ quando Cioci si libera in area fra due giocatori avversari, serve Derna che gli rimanda la palla e il bomber non perdona per il gol del vantaggio. Completata la rimonta il Ciconia controlla il match con un buon presidio degli spazi e ficcanti ripartenze del tridente sfiorando più volte il terzo gol. Ottima prova di carattere, in una settimana molto particolare, nella quale si sono contraddistinte le prestazioni dei giovani Pezzola e Roberto Filippi. Con questa vittoria, e una partita da recuperare, i biancoblu salgono a quota 13 in classifica dove, a parte le prime due posizioni, le altre squadre sono racchiuse in pochi punti.

Broccatelli: “Siamo partiti con il solito handicap ma la squadra ha reagito alla grande, come del resto mi aspettavo. E’ una vittoria del gruppo e, come tale, la dedico a chi fino ad ora ha giocato di meno. Mi aspettavo, e a ragione, una partita difficile, ma siamo stati molto bravi nella gestione degli episodi, che abbiamo indirizzato tutti a nostro favore.”

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com