lunedì, Aprile 29contatti +39 3534242011
Shadow

Altra dura trasferta per l’Orvietana

Dopo la sconfitta di misura in casa della capolista, c’è da far visita al Nocera che vede la vetta ad un solo punto.

La sconfitta di misura a Narni, dove i biancorossi hanno comunque destato una buona impressione, ha lasciato l’Orvietana nel gruppone di centro classifica, appena due punti di vantaggio sulla zona playout e tre di ritardo dai playoff. Ora il calendario propone un’altra trasferta sulla carta durissima, in casa di quel Nocera vera sorpresa di questa prima fase di campionato. Nessuno pensava ad un torneo così incerto e la squadra del neo tecnico Andrea Mosconi ha sempre occupato le prime posizioni e proposto spesso un gioco molto apprezzabile. Il Nocera può vantare la miglior difesa (9 reti subite) e in casa ha perso una sola volta. Ma c’è anche il rovescio della medaglia: l’attacco non è così prolifico, anzi è tra i peggiori con 12 reti messe a segno, quasi metà delle quali (5) portano la firma di bomber Simone Mortaro che contro l’Orvietana mancherà per squalifica.

Il Nocera è ripartito in questa stagione con una sorta di azionariato popolare, ben 25 soci hanno aderito a questo progetto che ha scelto come nuovo allenatore Andrea Mosconi e questa estate si è caratterizzato con i tesseramenti del fortissimo attaccante Simone Mortaro, dei difensori Mattia Acciarresi, Francesco Melillo e Gianluca Falchi, del centrocampista Nico Biviglia, degli attaccanti Jacopo Micanti e Gianluca Polzoni e del portiere Emanuele Fasci. Insomma una vera rivoluzione.

L’Orvietana non potrà schierare l’esterno di difesa Rosati, fermato dal giudice sportivo, restano da valutare le condizioni di Alterio e Lunghi, assenti per infortunio a Narni.

Nocera – Orvietana si gioca domenica 25 novembre alle ore 14:30 allo stadio Marinangeli di Nocera Umbra, arbitri: Simone Taricone di Perugia (Andrea Isidori di Perugia e Vahid Kabiri Perugia).

 

Eccellenza, 12° giornata

Angelana – San Venanzo

Castel del Piano – Nestor

Città di Castello – Cannara

Gualdo – Villabiagio

Nocera Umbra – Orvietana

San Sisto – Narnese

Tiberis – Group Castello

Vis Torgiano – Subasio

 

 

Classifica:

Narnese e Castel del Piano 21

Nocera Umbra 20

Subasio 19

San Sisto 17

Angelana 16

Villabiagio 15

Orvietana, San Venanzo e Group Castello 14

Gualdo 13

Vis Torgiano 12

Nestor e Tiberis 11

Città di Castello 9

Cannara 6

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com