venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011
Shadow

OrvietoBasket U19 supera la UISP Perugia

Gli under 19 di coach Olivieri ottengono una importante vittoria nella la terza gara del girone ad orologio contro la Uisp Perugia squadra arrivata seconda nel girone A dietro a Spoleto. Inizia fortissimo la squadra di coach Brizioli riuscendo a chiudere il primo quarto in vantaggio 12-15 grazie soprattutto alla vena realizzativa del proprio capitano Righetti (top scorer con 27 punti totali) capace di realizzare 11 dei 15 punti totali del primo del quarto. I biancorossi orvietani tentano di ridurre la partenza razzo perugina con due triple di Quercia e Frosinini così Rosati nel secondo quarto con 7 punti consecutivi porta in vantaggio Orvieto concedendo agli avversari solo 4 punti così da andare al riposo lungo sopra di 8 (27-19). Nella terza frazione la squadra della rupe parte con il piglio giusto con la seconda tripla di Quercia seguita dalle zingarate di Ciriciofolo ed i canestri da sotto di Battistelli così da aumentare il divario fra le due squadre ed a nulla servono ancora 11 punti in un quarto di un Righetti in trance agonistica.

La terza frazione terminerà sul 49 a 33 grazie alla tripla finale di un Montegiove assai preciso dalla linea dei 6,75. L’ultimo quarto vede ancora aumentare il distacco in favore dei ragazzi orvietani. Una volta consolidato il risultato gli attacchi la fanno da padroni con canestri spettacolari da ambo le parti come dimostrano le triple di Battistelli e Montegiove per Orvieto e Lupattelli da parte perugina. Prossimo incontro per i giovani della rupe sarà in trasferta a Gubbio lunedì 4 marzo alle ore 21,15.

 

UNDER 19 ELITE

 

ORVIETO – UISP PERUGIA  75-55

 

ORVIETO: Rosati 15, Pitardi 0, Quercia 8, Bernucci 0, Ciriciofolo 8, Fogliani 3,Brocchi 0, Frosinini 15,Gulino 2, Montegiove 6, Battistelli 18. All. Olivieri Leonardo.

 

UISP PERUGIA: Fapa 5, Sabatini 2, Capponi 5, Lupattelli 7, Monsignore 0, Sartori 0, Sala 5, Rigetti 27, Bigini 2, De Pascalis 2. All. Carlo Brizioli.

 

ARBITRI: Giovanetti e Bianchini.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com