lunedì, Aprile 29contatti +39 3534242011
Shadow

Gesam Gas Lucca a Orvieto per blindare il secondo posto in classifica

(da LaGazzettadi Lucca.it) Archiviata la bellissima esperienza della Final Four di Coppa Italia Isola Cup, la Gesam Gas Le Mura è pronta più che mai a rituffarsi nel campionato. Le biancorosse, a due giornate soltanto dalla fine della regular season, devono assolutamente difendere la seconda posizione in classifica, attaccata da vicino da Parma e, a quattro punti di distanza, da Taranto (con lo scontro diretto da giocare nell’ultima giornata). Per Gesam Gas la partita di domenica alle ore 18 al PalaPorano di Terni (il parquet di Orvieto) è quindi di fondamentale importanza: una vittoria darebbe la matematica certezza della seconda piazza dietro alla capolista Schio.

La Ceprini Costruzioni Orvieto, dopo un discreto girone d’andata, non è riuscita a ripetersi nella seconda parte del campionato, ma è ancora in corsa per un piazzamento playoff, il che, assieme all’ottimo valore del roster, rende la sfida pericolosa per le ragazze di coach Diamanti. Già all’andata le azzurre dettero non poco filo da torcere alle lucchesi, soprattutto grazie al pivot ex Le Mura Shamela Hampton, seconda miglior marcatrice in campionato con 16.8 punti a partita, ma anche 9.4 rimbalzi di media. Attorno a lei agiscono l’ala americana Sutherland, 10 punti di media e 6.5 rimbalzi, il pivot Gulak e le esterne Fassina (6 punti di media), Mariani, Maiorano ed il play lucchese Puliti. Novità infine in regia con il play Striulli (arrivata da Cagliari a febbraio per sostituire Infante, tornata in Spagna).

Coach Diamanti: “Ci rituffiamo nel campionato dopo la finale di Coppa Italia. Anche se il rammarico resta, dobbiamo comunque essere contenti per aver raggiunto il secondo posto in una manifestazione a cui non avevamo mai partecipato. Adesso però siamo chiamati a fare una grande partita domenica, ad Orvieto, perchè una vittoria ci darebbe il secondo posto matematico in classifica. Non sarà facile, l’abbiamo visto all’andata e credo che la classifica sia bugiarda per l’organico che ci troveremo di fronte. Dovremmo dare il massimo ed esprimerci al meglio per vincere”.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming dal sito www.legabasketfemminile.it, dalle ore 17,40. Arbitreranno i signori Pisoni di Milano e Costa di Torino.

 John lynch, a democratic businessman who won last week’s election for governor of new hampshire, leaves the voting professional essay writers booth with his son, hayden, after casting his ballot in hopkinton, n

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com