sabato, Maggio 18contatti +39 3534242011

Shadow

Arriva a Orvieto il Paintball. Tutto pronto per sfide adrenaliniche all’aria aperta

Nel panorama sportivo orvietano, a dire il vero già ricco, è tutto pronto per il debutto del Paintball. Sport nato negli USA all’inizio degli anni ottanta, il paintball si è affermato anche in Italia coinvolgendo sempre più appassionati. Lo scopo del gioco è eliminare l’avversario colpendolo con delle palline di gelatina colorata (si tratta nella maggior parte dei casi di gelatina colorata con coloranti alimentari) sparate mediante appositi marcatori ad aria compressa chiamati marker. Il Paintball è uno sport adrenalinico in cui due squadre, composte solitamente da un minimo di 3 ad un massimo di 7 elementi, si sfidano all’interno di un campo da gioco ad eliminarsi a vicenda o a conquistare una bandiera.

Il nuovissimo campo è stato allestito a Orvieto a ridosso dello stadio “De Martino” grazie all’impegno della neo-nata associazione sportiva Orvietana Paintball. Il debutto orvietano è previsto per sabato 15 giugno. Al campo orvietano, aperto da lunedì al venerdì in orario 16-20 e il sabato e la domenica dalle 8 alle 20, possono accedere gruppi di 8-10 giocatori; ad ogni partita l’organizzazione fornisce un kit composto da marcatore semiautomatico, bombola aria, maschera protettiva (obbligatoria), pettorina e paracollo.

   

Oltre ad una esperienza all’aria aperta il paintball offre la possibilità di cimentarsi in alcune tipologie di gioco. Nella formula a “eliminazione diretta” le due squadre partono dalle proprie basi con lo scopo di eliminare tutti i componenti della squadra avversaria. Quando un giocatore viene colpito deve uscire e attendere la fine del gioco. Nella modalità “cattura la bandiera”  la partita finisce quando una squadra riesce a prendere la bandiera, posta al centro del campo, e portarla alla propria base. Quando un giocatore viene colpito non può più attaccare e deve attendere la fine del gioco. Se un giocatore viene colpito mentre trasporta la bandiera deve lasciarla cadere immediatamente, la bandiera rimane nel punto in cui è caduta e il gioco riprende. Nella tipologia “gioco della palla” ogni squadra parte dalla propria postazione di partenza con una palla da rugby. L’obiettivo per entrambe è quello di riuscire a posizionare la palla in una zona prestabilita (vicino la metà campo avversaria) e difenderla per 20 secondi, durante i quali la squadra avversaria può avvicinarsi e rimuovere la palla. La palla può essere lanciata tra i giocatori. I giocatori colpiti devono tornare in base per il “respawn”.

Il Paintball è senza dubbio un ottimo gioco per chi vuole passare una giornata in compagnia all’insegna del divertimento, ma è anche uno sport organizzato in tornei e campionati per chi vuole viverlo più intensamente e conoscere in maniera più approfondita le regole, le strategie e i trucchi.

per info: https://www.facebook.com/pages/Orvietana-Paintball/374267789349935?fref=ts

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com