mercoledì, Maggio 1contatti +39 3534242011
Shadow

Rigore al 92’: l’Orvietana trova la vittoria tra le proteste

La Vecchia, entrato a metà ripresa, si procura il rigore che Papatolo trasforma.

OLIMPIA COLLEPEPE PANTALLA – ORVIETANA 0-1

OLIMPIA COLLEPEPE PANTALLA: Todini, Di Chiaro, Gennarucci, Mazzuoli, Coletta, Nulli Pero, Monsignori, Antonelli (40’st Khayal), Montegiove, Pantaleoni (12’st Zaccheo), Parsi. A disp.: Salciarini, Rosati, Lanterna, Righi, Ambrogi. All.: Ribigini.

ORVIETANA: Serrani, Antichi, Vergari, Vallefuoco, Chiasso (44’st Pimponi), Ciccone, Frellicca (20’st Casarelli), Catalano (19’st La Vecchia), Papatolo, Pagnotta, Cochi. A disp.: Barbabella, Cherubini, Palotti, Franciaglia, Pimponi. All.: Scarfone.

ARBITRO: Melis di Perugia.

MARCATORE: 47’st Papatolo (rig.).

NOTE: Espulso Parsi al 7’st (OCP). Ammoniti: Coletta, Antonelli (OCP), Pagnotta, Casarelli (O). Angoli: 5-8. Recupero: pt 0’, st 4’.

La gioia per l’Orvietana arriva in zona Cesarini, dopo che Papatolo più volte nei novanta minuti aveva sfiorato il gol e quando ormai lo 0-0 sembrava scritto. Con gran parte delle avversarie, Amc 98, Campitello e Torchiagina che avevano vinto e con la supersfida tra le prime due finita in parità, il pareggio che andava figurandosi a Pantalla avrebbe distanziato non poco i biancorossi dalla vetta. Invece La Vecchia, tenuto a sorpresa in panchina per quasi un’ora, si fa atterrare in area al secondo dei 4 minuti di recupero concessi e guadagna il tiro dagli undici metri che Papatolo trasforma. Proteste a non finire dei padroni di casa, anche nel dopo partita, ma per l’esordiente arbitro Melis di Perugia, all’esordio assoluto in Promozione, non ci sono dubbi e Scarfone può sorridere anche guardando la classifica: la vetta è solo 4 punti sopra, il secondo posto appena 1.

Sorprende la decisione, che peraltro era nell’aria, di tenere a riposo La Vecchia, diffidato. Forse un po’ presto già alla sesta giornata fare calcoli coi cartellini, forse la gara di Pantalla poteva avere un coefficiente di difficoltà in più rispetto alla successiva interna contro l’Amerina, sta di fatto che ad Alessandro non si vuole far perdere match interni. C’è dunque Pagnotta dietro a Papatolo in avanti. Primo tempo senza grosse emozioni, l’Orvietana fa più la partita, Papatolo tiene sempre in allerta la difesa di casa, due suoi colpi di testa sfiorano i pali ma senza spaventare mai abbastanza Todini. I padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Serrani solo a fine primo tempo con Parsi, ma il portiere orvietano è attento.

La ripresa di apre con l’espulsione per Parsi, qualche parola di troppo proferita, e l’Orvietana in superiorità numerica prova a far suo il match, ma sottoporta manca la precisione. Entrano Casarelli e La Vecchia ed ora i biancorossi hanno una formazione iper offensiva. Per vincere serve il solito numero di La Vecchia: a tempo scaduto costringe gli avversari all’intervento giudicato da rigore che decide di fatto la gara.

Prossimo appuntamento per l’Orvietana, domenica prossima in casa alle 14.30 (c’è il ritorno all’ora solare) contro l’Amerina.

 

PROMOZIONE Girone B – 6ª GIORNATA

Amc 98-Grifo Cannara 3-1

Arrone-Campitello 0-1

Bevagna-Nuova Gualdo Bastardo 1-1

Ferentillo-Strettura 87 0-0

Olimpia CollepepePantalla-Orvietana 0-1

Olympia Thyrus-Massa Martana 1-1

Real Virtus-Amerina 3-1

Torchiagina-Assisium 1-0

 

 

CLASSIFICA

Massa Martana 16

Amc98 13

Olympia Thyrus, Torchiagina, Orvietana e Campitello 12

Assisium 10

Olimpia CollepepePantalla 8

Arrone, Amerina e Real Virtus 7

Grifo Cannara e Nuova Gualdo Bastardo 5

Bevagna 4

Ferentillo 2

Strettura 1

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com