lunedì, Aprile 29contatti +39 3534242011
Shadow

Riapre al pubblico il Muzi? Forse si …

Alla fine tutto è bene quel che finisce bene, se finisce bene. A quanto pare Orvietana – Assisi, gara valevole per la prima giornata di campionato di Promozione Umbra girone B, in programma domenica 7 settembre prossima, potrà giocarsi di fronte al pubblico. Tutto risolto, o quasi, l’intreccio di carte e autorizzazioni che fin qui avevano costretto i biancorossi, ma anche i colleghi del Ciconia Calcio, a giocare le prime due gare casalinghe di Coppa a porte chiuse.

Si è svolto ieri mattina infatti il tanto atteso sopralluogo da parte dell’Ufficio Tecnico del Comune di Orvieto presso l’impianto polisportivo comunale “Lugi Muzi” e sulla base delle risultanze dei rilievi eseguiti sul posto dagli ingegneri Mazzi e Sacco, sembrerebbe che tutto possa essere risolto nel giro di un paio di giorni.

Al centro della questione ci sarebbe la mancanza del rinnovo della certificazione antincendio, che, secondo le nuove norme in materia di sicurezza per spettacoli e manifestazioni sportive in vigore da quest’anno, deve essere non solo rinnovata – e pare che non lo fosse dal 2012 – ma anche in possesso di tutte le squadre e/o società sportive che nell’impianto svolgono gare e/o eventi in presenza di pubblico. Lo stop alle tifoserie e il giro di chiave ai cancelli dello stadio erano arrivati, del tutto inattesi, la scorsa settimana, proprio in concomitanza con le prime gare ufficiali della stagione, dal Questore di Terni, Carmine Belfiore, che in ottemperanza alle nuove disposizioni aveva richiesto a tutte le società sportive della provincia la presentazione della certificazione, pena il divieto di far entrare pubblico.

L’Orvietana, così come il Ciconia e come le altre società sportive che al “Muzi” hanno praticamente il proprio campo base, si è trovata spiazzata non avendo in mano tale documento poiché in definitiva il comune non lo aveva rilasciato aggiornato a nessuna società. Chi si sia materialmente “dimenticato” di tenere aggiornate le carte non è dato saperlo, fatto sta che la questione è esplosa in tutta la sua realtà alla vigilia della prima gara di Coppa Italia, Orvietana-Gm10, partita che la squadra del presidente Roberto Biagioli ha dovuto giocare senza il sostegno del proprio pubblico.

A questo punto, dopo il sopralluogo dei tecnici del comune eseguito ieri mattina al quale era presente l’assessore allo Sport Cristina Croce che insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Floriano Custolino sta seguendo da vicino l’intera faccenda, se nulla altro si metterà di mezzo, e se tutti gli interventi in programma procederanno spediti come previsto, i cancelli del “Muzi” domenica 7 dovrebbero finalmente tornare ad aprirsi alle tifoserie senza ulteriori ritardi.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com