martedì, Aprile 30contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket Day, la nuova società si presenta

Dopo un’estate complicata che ha visto il quasi totale rinnovo della propria dirigenza, e l’arrivo di un nuovo presidente, l’Orvieto Basket è pronto per salpare verso una nuova stagione agonistica. Accanto al neo presidente Carlo Febbraro e al vice Federico Savoia, la nuova dirigenza è tutta al lavoro per pianificare i vari impegni, prima del debutto in C regionale previsto per la seconda settimana di ottobre. E tra gli impegni di pre-season che la Telematica Orvieto Basket, guidata da Leonardo Olivieri – il coach passa da secondo a primo allenatore del team – ha messo in agenda, il primo nel quale sarà in campo la nuova squadra è la Coppa Umbria. Prende infatti il via nel prossimo week end il 24simo memorial “Leo Seconi” torneo valido per la 14sima Coppa Umbria di Basket Maschile edizione 2014-2015. Gli orvietani sono inseriti nel gruppo C insieme alla Interamna Basket Terni e ai ragazzi della Atomika Basket Spoleto. La Coppa si svolge in due fasi: nella prima fase si gioca in tre gironi all’italiana con gare di sola andata (21 – 28  Settembre / 5  Ottobre  2014), successivamente saranno disputate le Final Four – con sede e date da definire a cura della Federazione – tra le squadre vincenti i tre gironi  più la migliore seconda.

Il girone A è composto dal Basket Gualdo 96, l’Umbria BK School e la Cestistica Spoletina mentre il gruppo B vede al via quattro squadre: Basket Club Fratta, Città di Castello, UISP Palazzetto e Pol. Ellera. I ragazzi dell’Orvieto Basket cominciano l’avventura davanti al proprio pubblico, domenica 21 settembre alle ore 18 al PalaPorano contro i ternani della Interamna. Gli orvietani riposano nella seconda giornata per poi tornare in campo a Spoleto domenica 5 ottobre in casa della Atomika.

Intanto è prevista per oggi, sabato 20 settembre, la presentazione della prima squadra alla città; nel pomeriggio a partire dalle ore 17,30 i giocatori, lo staff tecnico, la dirigenza, tutti gli allenatore del minibasket, i bambini e i ragazzi delle squadre giovanili, tutti rigorosamente in divisa di gioco bianco rossa, porteranno il basket per le vie del centro. A piazza della Repubblica, lungo corso Cavour (zona Torre del Moro), in via del Duomo e a piazza Duomo sarà per tutti una festa di palleggi, tiri a canestro e voglia di giocare.

Sabato 27 invece, a partire dal pomeriggio e fino a tarda notte, al PalaPorano si giocherà tutti insieme al 1° memorial “Valeria Gribaudo”, evento fortemente voluto dalla dirigenza Orvieto Basket in ricordo della tanto amata allenatrice scomparsa improvvisamente quasi un anno fa.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com