lunedì, Aprile 29contatti +39 3534242011
Shadow

La Libertas Pallavolo liquida il CLT Terni in 3 set

Torna alla vittoria la Libertas Orvieto Pallavolo e lo fa davanti ai propri tifosi esprimendo una prestazione concreta che testimonia il buon inizio di stagione degli uomini di coach Cruciani. La partita inizia con una sostanziale parità sia sotto l’aspetto del punteggio ma anche della qualità di gioco messa in campo da entrambe le squadre, a far la differenza nel primo set è stata certamente il miglior cambio palla della squadra locale. Quando il set sembra pienamente nelle mani di Orvieto ecco la reazione ospite che culmina con il sorpasso sul 22-23. Nel finale di set escono fuori tutte le qualità di Simone Palmucci che, prima con una super difesa ben finalizzata dal solito Belli e poi con un muro a uno su Pacciaroni, fa portare il set nelle mani dei padroni di casa.

La seconda frazione è la fotocopia della prima con una sostanziale parità fino alla metà del set, poi Orvieto ingrana la marcia ma stacca le attenzioni troppo presto tanto da far rientrare Terni nel set. Il finale è punto a punto ma anche questa volta a portarlo a casa sono i ragazzi della Rupe con il punteggio di 27-25.

Nel terzo set la parità arriva fino a quota 12, poi un turno al servizio devastante di Palmucci fa creare quel divario che anche nei due set precedenti ha caratterizzato la storia della partita. Questa volta Orvieto è più attenta, non abbassa le attenzioni e con gli ingressi di Franzini e Impannati mette al sicuro set e partita (25-19).

Coach Cruciani commenta così la gara:’’ Sono felice perché anche oggi ho avuto la dimostrazione che siamo sulla buona strada. Eravamo consapevoli di affrontare una squadra tosta e così sì è dimostrata, ci hanno fatto sudare davvero tanto ma alla fine siamo riusciti a portarci a casa l’intera posta in palio con una prestazione all’altezza della situazione. Partita dopo partita diventiamo sempre di più una squadra.’’

Libertas Orvieto Pallavolo: Pasquini L 14, Belli 14, Palmucci 9, Ricci 7, Stella 5, Pasquini A 5, Franzini 2, Impannati 1, Volpe, Taddeo, Biancalana L, Bernadis NE

CLT TERNI: Pacciaroni 10, Bisonni 9, Capotosti 7, Cesaroni 7, Campana 5, Coccetta 1, Fratini, Moroni L

Libertas Orvieto Pallavolo – CLT Terni 3-0

(26-24 27-25 25-19)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com