venerdì, Settembre 13contatti +39 3534242011
Shadow

Punto Amatori 9a giornata. BASCHI e CASTIGLIONE salgono, il FERENTUM frena e ALL MATIC ne approfitta non sbagliando un colpo

Di Fabrizio Ragucci con la collaborazione di tutte le società.

 

Classifica al 23 dicembre 2014

PUNTI

1 ALL MATIC PORANUM 2008 23

2 FERENTUM 17

3 AMATORI BASCHI 15 ^ una partita in meno rec 3 /1/15

4 ALLERONA ASSNE SPORTIVA 13 ^ 2 partite in meno

5 COLONNETTA 13

6 CASTIGLIONE 13

7 STELLA AZZURRA ALVIANESE 12

8 GRAFFIGNANO 11^ una partita in memo

9 OASI AMATORI NEW ARC 8 ^ una partita in memo rec 12/1/15

10 CEFFE COSTANZI 9 ^ una partita in memo rec 12/1/15

11 TORRESE SAN SEVERO 4

12 TORRESE 1

 

Risultati 19/20/2122 dicembre 2014

FERENTUM-COLONNETTA 2-2

STELLA AZZURRA-CAFFE COSTANZI 0-1

ALLERONA-GRAFFIGNANO RINVIATA

CASTIGLIONE-TORRESE 2-0

TORRE S SEVERO-ALL MATIC 1-2

NEW ARC- BASCHI 1-2

 

Dai campi…….

Marcellini da Grotte Santo Stefano : Ferentum- Colonnetta 2-2

Ferentum: Magni, Detogni, Scorsino, Rossetti, Tempra, Marcellini, Perazzino, Fassio, Tirinnanzi, Cirica Montebova.

a disp: Rosatini p., Nami, Rosatini a., Stella Belcapo g., Fiorenzo, Belcapo o.

Colonnetta: :Fattorini Viscardi Marinelli Leonardi Vergili Fratini Tancredi Bovo Frosinini Albani (subentrato Di Cicco).

Serata fredda e umida al comunale di grotte dove si affrontano un lanciatissimo ferentum e una colonnetta con qualche assenza ma presente e agguerrita grazie all’opera del sapiente Viscardi. Partita da subito difficile per il ferentum che non sembra in palla come nelle ultime partite grazie anche ad un ottima colonnetta ben messa in campo. Ma è il ferentum a passare in vantaggio grazie a Montebove ben lanciato da Cirica. La colonnetta non sta a guardare e pareggia su calcio di rigore prima parato ma poi respinto in rete da Marinelli. Di nuovo ferentum in avanti e in vantaggio poco prima della fine del primo tempo con Cirica che si gira bene dal limite dell’area. Secondo tempo dove il Ferentum non sfrutta alcune occasioni e arriva il pareggio con un eurogol di Tancredi. Un pareggio che frena la striscia di vittorie del Ferentum un po al di sotto rispetto alle ultime uscite ma complimenti alla Colonnetta che disputa una buona partita tra mille difficolta.

Ragucci da Alviano: Stella Azzurra- Caffe Costanzi 0-1

Stella azzurra: Serranti, Saravalle,Santi, Sepi,Massimi,Moscatelli,Missori,Daci,Conticelli,Zaganella,Giubilei

a dip: Di Meo, Innocenzi

Caffe costanzi:Pizzo,Trifici,Canu,Andreani,Bianchi,Ceccaroni,Cupello, Sarafinelli,Rellini ,Bacchio, Croccolino.

 

Le formazioni si presentano in campo davvero con i giocatori contati, addirittura il Caffe Costanzi in 11 contati. I padroni di casa hanno la lista più ampia ma solo su carta , in effetti anche chi e in panchina sta male. La partita inizia e le squadre si sfidano ad armi pari e c’e’ subito un occasione per i padroni di casa che reclamano un rigore per atterramento di Conticelli da parte del portiere avversario. Su una ripartena del Caffe Costanzi invece e’ Serranti che neutralizza il possibile vantaggio portando a chiusura i primo tempo. Inizia il secondo tempo che vede le squadre attaccare in modo diverso i padroni di casa cercano di costruire mentre gli ospiti con dei ragazzi centometristi lanciano e ripartono . sono gli ospiti a passare in vantaggio, da un calcio d’angolo la palla viene mandata fuori aria un tiro stupendo e imparabile. Da questo momento la partita diventa brutta e cattiva per colpa del nervosismo dei padroni di casa che arrivano a procurarsi un rigore che pero’ Zaganella si fa neutralizzare, da quel momento la partita sfugge di mano anche all’arbitro che senza paura poteva espellere piu di qualche giocatore di casa. A questo aggiungo che come in molte occasioni gi arbitri secondo noi sbagliano, oggi l arbitro e stato molto intelligente e ha lasciato correre tanto. Bravi quelli del Caffe Costanzi a non cadere mai nelle provocazioni.

 

Samuele da Torre San severo: Torre S Severo-All Matic Poranum 2008 1-2


Marcatori: 1′ Caccavello Emanuele (torre); 25′ Ricci Leonardo ; 13’s.t Bracciantini Enos
Ammonizioni : Alessandro Caccavello (T.S.S) ;Provenzani Marco (All Matic)
Al primo minuto arriva subito il gol della Torre con Caccavello Emanuele su assist di Mariani , durante i primi 20 minuti partita molto combattuta ma con scarse occasiona da gol , subito dopo al 25′ All Matic pareggia con Ricci Leonardo su una palla vagante con un tiro sotto la traversa !! Inizia il secondo tempo dopo che le due squadre si studiano a vicenda fino al 17′ dove All Matic passa in vantaggio con un pallonetto di Bracciantini Enos .La torre prova ad agguantare il insultato ma non riesce ! La partita si spegne e si conclude con la vittoria dell All Matic che si conferma una delle migliori non ostante la non eccelsa prestazione !!

Lanzi da Castiglione : Castiglione- Torrese 2 a 0.


Dopo essere passati casa per casa a recuperare il numero minimo di giocatori la torrese si presenta all’appuntamento domenicale di Castiglione con le pezze. L’impegno viene comunque onorato con la linea verde,  gli anziani del gruppo rispondono presente sempre e comunque.
Anche il Castiglione si presenta con gli uomini contati, panchine all’osso ma i 22 in campo si danno battaglia fin dal primo minuto. L’equilibrio è totale e come sempre in questi casi è l’errore che sposta l’ago della bilancia. A metà del primo tempo il Castiglione sviluppa una azione sulla propria corsia di sinistra con il rapido attaccante che mette un bel cross sul secondo palo dove tutto solo ed indisturbato un proprio compagno di squadra insaccava agevolmente.
Pochi minuti e replica, azione fotocopia del Castiglione con l’esterno che stavolta scarica palla fuori area al capitano che infila sotto la traversa un bel tracciate su cui il portiere torrese non può fare nulla.
2 a 0, Castiglione che da qui momento si limita a controllare gli attacchi torresi provando a ripartire. Si annotano molte azioni pericolose ma il risultato non cambierà più. Partita natalizia, pochi falli, arbitro bravo, giocatori altrettanto, auguri natalizi reciproci e strette di mano a fine gara.
Buone feste ed un augurio di grandissima serenità a tutti.

 

Belluz da Orvieto: Oasi Orvietana Newarc – Baschi 1-2

Newarc:Bracaccia Paoletti Zappone Arcangeletti Menna Cintio Salucci Luciani Neri Aldi Barberio

Baschi:
Busso Ceci Cicaloni Antonelli Moscetti Boccio Torollo Fedeli Baiocco Chiasso Ciuco

Nonostante la serata “freddina” all’antistadio Achilli, le due squadre iniziano l’incontro su ritmi discreti con il Baschi che prova a fare la partita mantenendo il possesso del pallone ed il Newarc che riparte “velenoso” con veloci ribaltamenti di fronte.
Un’occasione per parte senza successo e si arriva al 9′ con  Barberio che trasforma in rete una punizione dal limite dell’area e porta in vantaggio il Newarc.
La partita scorre piacevolmente fino al 24′ quando il Baschi conquista una punizione sull’out sinistro che Chiasso, invece di crossare, spedisce direttamente alle spalle del portiere di casa sorprendendolo sul palo più lontano.
Il Baschi insiste con Baiocco che alla mezz’ora, eluso il fuorigioco del Newarc, si ritrova solo davanti a Bracaccia ma spreca malamente il pallone del vantaggio
calciando fuori.
Poco dopo ancora Baschi in avanti con Torolli che impegna il portiere locale con un bel diagonale.
Il primo tempo si chiude sull’1-1 con l’infortunio muscolare di Boccio (Baschi) sostituito da Evandro Caiello.
Al 7′ della ripresa la prima occasione da gol è per il Baschi con Baiocco che non riesce a sfruttare un bel cross dalla sinistra e di testa mette fuori.
Al 9′ Mr. Chiarotti effettua una doppia sostituzione: escono bomber Neri e capitan Arcangeletti per il veloce Cico Calvanelli e il duce Sacripanti.
Al 13′ Barberio ci riprova su punizione ma Busso è pronto.
Risponde al 18′ Baiocco con una bella girata dal limite che trova Bracaccia in presa sicura.
Ed è ancora Barberio a cercare il gol dalla distanza con un bel tiro che sfiora il palo alla destra di Busso.
Al 22′ ghiottissima occasione per Calvanelli che non riesce a ribadire in rete la corta respinta di Busso sul bel tiro di Barberio.
Il Baschi gioca anche la carta Duranti per Ciuco.
Siamo al 32′ con Torolli che sfodera ancora il suo diagonale ma trova il “diavolo” Bracaccia che con una reazione da portiere di calcetto con una mano salva il risultato.
Ciccio Chiarotti prova a dare vigore al suo centrocampo inserendo Merendina Fontanieri al posto di fiori d’arancio Salucci,
ma è all’ultimo minuto che il Baschi trova la ripartenza giusta e Baiocco (MVP del match) incrocia di collo pieno e infila l’incolpevole Bracaccia sul palo più lontano.
Nei 4′ di recupero da segnalare l’ingresso in campo di Andrea Busso per Chiasso e un palo colto da un Baiocco in stato di grazia.

 

Allerona-Graffignano e’ stata rimandata per mancata presenza dell’arbitro:

 

 

 

 

 

 

Le squadre scenderanno di nuovo in campo il 10 gennaio con la 1^ di coppa come di seguito:

Allerona-Torrese

Colonnetta-Stella Azzurre

All Matici-Amatori Baschi

Torre San Severo-Gaffignano

 

In ultimo vorrei fare gli auguri di buone feste a tutte le società , alla FIGC nelle persone di Polegri e Avola, alla sempre gentile e disponibile Virginia, agli arbitri per i quali non è facile come puo’ sembrare e alla redazione di Orvieto Sport.

 

 

 

  Sie zogen www.ghostwritinghilfe.com im tross der heerzüge über land

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com