sabato, Maggio 4contatti +39 3534242011
Shadow

Ceprini. Dopo Battipaglia si punta a Vigarano

Dopo la fondamentale vittoria ottenuta domenica scorsa contro il Battipaglia, un’altra partita importante per l’Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto, questa volta in trasferta contro la Pallacanestro Vigarano, 9^ in classifica con 14 punti insieme a Cagliari e a soli 2 punti dall’ottavo e ultimo posto utile per i play off, occupato proprio dal Battipaglia.

Rispetto alla squadra incontrata all’andata che, lo ricordiamo, ebbe la meglio sulle nostre con il punteggio di 63-59, tanto è cambiato nel Vigarano: l’americana Marshal da tempo non fa più parte del roster e la playmaker titolare Giulia Moroni è stata recentemente tesserata da Umbertide. Dunque 2/5 del quintetto base non saranno della partita, ma ci sarà invece Uju Ugoka che all’andata non giocò in quanto infortunata. Né è da escludere il tesseramento in extremis di un’altra straniera, visto che allo stato attuale nel roster è libero un posto per una giocatrice extracomunitaria.

Panchina un po’ corta, dunque, per coach Ravagni, che schiera nel quintetto le due bocche da fuoco della squadra, ovvero l’ala Uju Ugoka (3^ per punti realizzati con 17,6 a partita, 5^ nel totale rimbalzi, 2^ per falli fatti con 3,2 a partita ma anche 8^ per falli subiti con 4,4 di media) e la pivot Martina Bestagno (10^ per punti realizzati con 15,1 a partita, 10^ anche nei tiri da 2 con il 55%, 13^ nei tiri liberi con 70,8%, 16^ nel totale rimbalzi con 6,6 a partita, 9^ per falli fatti con 3 di media ma 1^ per falli subiti con 6,3 di media, a sancirne la pericolosità offensiva). E’ chiaro che sono due giocatrici che restano in campo, falli permettendo, per tutti i 40′, così come un alto minutaggio hanno anche l’esperta playmaker (classe 1976) Francesca Zara (1^ negli assist con 3,7 a partita) e l’ala serba Tanja Cirov (21^ nei tiri da 3 con 29/86 – 33,7% e 17^ nei rimbalzi offensivi con 2,2 di media partita).  Completa il quintetto la guardia Rosa Cupido (19^ negli assist con 1,7  a partita). Altre giocatrici utilizzate sono l’esperto capitano Lorena Venzo e la guardia Greta Brunelli. La panchina è completata dalle giovani Veronica Andrenacci, Emiligrazia Luma Moni Nako, Eleonora Zanetti, Francesca Rivaroli.

Un’occasione per le ragazze di coach Romano di ripetersi sui buoni livelli evidenziati domenica scorsa, magari dando più continuità alle buone giocate sia difensive sia offensive. E per sfatare, una buona volta, il tabù trasferta: l’avversario è di tutto riguardo ma i tempi sono maturi per la prima vittoria esterna.

Antonio Amatulli – Azzurra Orvieto

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com