giovedì, Maggio 2contatti +39 3534242011
Shadow

Amatori Libertas Orvieto Pallavolo, movimento in continua crescita

Si è svolto ieri Giovedì 19 Marzo il derby tra le due squadre amatoriali della Libertas Orvieto Pallavolo che ha visto impegnati ben 25 atleti nella serata del patrono cittadino, andando a far divertire un nutrito pubblico accorso a riempire le tribune della palestra delle scuole medie I. Scalza di Ciconia.

Un movimento amatoriale portato avanti da diversi anni dalla società sotto l’attenta guida tecnica di Fabio Bracaletti e il supporto organizzativo di Francesco Ricci che in questa ultima stagione ha visto un vero e proprio exploit dal punto di vista delle iscrizioni. Sono infatti una trentina gli atleti che da settembre a oggi hanno frequentato con assiduità i due allenamenti settimanali uniti dalla passione per la pallavolo e per quello della gastronomia considerando l’elevato numero di cene organizzato quasi settimanalmente. Insomma un bel gruppo di persone e di amici che condividono insieme non solo la palestra ma anche la quotidianità. Un vero e proprio valore aggiunto per l’intera società dato che non si tirano mai indietro quando si tratta di dare una mano per l’organizzazione delle attività del settore giovanile e della prima squadra, tra l’altro di quest’ultima primi tifosi.

Come in apertura di articolo abbiamo sottolineato si è svolto ieri il primo derby della storia targato unicamente Libertas Pallavolo nel torneo Orvieto Volleyball Winter League, arrivato alla sua seconda edizione, e che vede impegnate anche le altre realtà del comprensorio Orvietano (VTO Rupestre, Allerona, Volley Team). Un derby svolto nel pieno spirito amatoriale ma che non ha fatto mancare giocate di buona qualità e uno spirito combattivo che sottolinea il fatto che alla fine nessuno vuole perdere la posta in palio. Per la cronaca la gara è terminata 2-1 a favore della Libertas 1 ma questo passa sempre in secondo piano quando il dopo gara è una cena tutti insieme a base di risate, sfottò e promesse di rivincite future.

amatori

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com