domenica, Dicembre 3contatti +39 3534242011
Shadow

Successo per Bicincittà UISP. Sole, bici e natura le chiavi di una giornata al Parco Urbana del Paglia

Non era facile in una giornata densissima di appuntamenti portare oltre 170 persone a prendere parte a Biciincittà la manifestazione UISP che si è svolta ieri, domenica 17 maggio, in oltre 130 città italiane. E invece Orvieto ce l’ha fatta, complice una mattina di sole pieno, la voglia di stare all’aria aperta e il percorso, invitante, creato e supervisionato dal tecnico Uisp Giovanni Ruggeri lungo le sponde del fiume Paglia.

Tutto come da pronostico al Parco Urbano del Paglia quindi. Grazie all’aiuto logistico della Associazione Val di Paglia bene Comune e alla sempre preziosa presenza della Unione Orvietana Rugby che si è occupata del pasta party e delle buonissime bruschette al punto ristoro principale e grazie alla voce dell’attore orvietano Gianluca Foresi che ha scandito con abile maestria e simpatia tutti i momenti della manifestazione, l’evento è riuscito alla perfezione regalando ai tanti partecipanti, non solo bikers esperti ma anche famiglie e tanti bambini, una giornata di assoluto divertimento. Graditissimi anche gli altri punti ristoro sparsi lungo il percorso, percorso che ha visto la partecipazione del sindaco Giuseppe Germani, dei consiglieri comunali Roberta Cotigni, Martina Mescolini, Maurizio Talanti tutti in sella alle proprie bici.

Tre i percorsi battuti da 4, 10 e 20 Km. Insomma una passeggiata per tutti i gusti e per tutte le pedalate che ha visto la Uisp Orvieto protagonista. E dalla bici alla solidarietà il tratto è breve: Uisp ha lanciato per l’occasione l’iniziativa “800 lattine per un telaio di bici” spiegando che recuperando e riciclando 800 lattine si può ottenere un telaio di bici.

In attesa di capire meglio come si articolerà il progetto e dove sarà possibile conferire le lattine, le bici hanno aperto il nuovo sentiero lungo il Paglia.

IMG_5129

Fotogallery

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com