lunedì, Aprile 29contatti +39 3534242011
Shadow

Trofeo “Città di Orvieto”. Serata finale con le star dell’Atletica Nazionale

Sono tutti pronti per la serata conclusiva del VI Trofeo Città di Orvieto , l’ultima delle quattro tappe che hanno portato allo stadio Luigi Muzi i grandi dell’atletica italiana. Domani sera scenderanno in pista nel meeting notturno, altri 350 atleti gara che con la loro presenza massiccia confermano ancora una volta il successo del Trofeo Città di Orvieto , un appuntamento ormai punto di riferimento per l’atletica italiana. Fra le tante gare prenderanno il via domani dalle 19.30 , da sottolineare quella dei 400ostacoli femminili . Dopo il lungo stop per infortunio finalmente Marzia Caravelli torna alle gare ma nell’inedita versione dei 400 ostacoli.

L’atleta maglia Azzurra vincitrice con i 100 metri ad ostacoli, di ben due Memorial Luca Coscioni ad Orvieto, si cimenterà per la prima volta nella gara considerata da tanti il suo ideale  viste le sue riconosciute doti fisiche. La Caravelli ha scelto quindi proprio la pista di Orvieto, dove ha più volte gareggiato, per testare la sua ritrovata forma e  quella considerata da tanti un’ulteriore opportunità. Non solo lei sarà la protagonista della serata visto che in tutte le specialità sono segnalati atleti di assoluto spessore che andranno alla ricerca di nuove prestazioni dopo i Campionati Italiani terminati la scorsa settimana a Torino. La tappa conclusiva di domani vedrà la premiazione degli atleti che nel corso di almeno tre delle quattro tappe, abbiano ottenuto il punteggio più alto.

Fra questi senza dubbio, Gloria Hooper la neo Campionessa Italiana dei 100 e 200 metri ,che proprio ad Orvieto ,prima degli Individuali di Torino, ha registrato il tempo minimo di accesso per partecipare ai Mondiali di Pechino. Insomma anche per questo venerdì 31, ad Orvieto sarà di scena la grande atletica italiana, confermano la città dell’Umbria come punto di riferimento del panorama nazionale. Con i 350atleti iscritti di domani, la sesta edizione del Trofeo registra la partecipazione di 1200 atleti , un numero che rende orgogliosa la  società organizzatrice LIbertas Orvieto. Grande soddisfazione infatti, per il presidente della società orvietana Sergio Viola che ringrazia tutti  i collaboratori, gli atleti, i tecnici  e le società che hanno reso possibile il miglioramento costante della manifestazione, sia in termini di presenze che di prestigio. 

hooper

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com