venerdì, Maggio 3contatti +39 3534242011
Shadow

Ciao Professore. Lo sport cittadino piange il professor Renato Gribaudo

La città di Orvieto piange un altro grande sportivo orvietano che se ne va. Renato Gribaudo, 85 anni, “il professore” come da tutti conosciuto, si è spento martedì 20 ottobre scorso, dopo una lunga ed estenuante malattia. Insegnante di educazione motoria, di “ginnastica” come si diceva allora, il professor Gribaudo è stato uno dei principali protagonisti della storia della pallacanestro, maschile e femminile, orvietana, sostenitore e appassionato dello sport in generale.

Da tempo malato e dopo aver dovuto piangere la scomparsa della moglie prima e della figlia Valeria poi scomparsa a soli 46 anni nel novembre del 2013, il professore si era ritirato a vita privata non rinunciando però ad essere presente alle premiazioni del Torneo dei Quartieri di basket. A dargli l’ultimo saluto, accanto all’altra figlia Francesca, al genero Claudio e all’adorato nipote Flavio, mercoledì 21 ottobre, nel pomeriggio alle 15, nella chiesa di San Domenico saranno presenti rappresentanze di tutto il basket orvietano che per l’occasione ha sospeso ogni attività di palestra.

La V. Sindaco e Assessore allo Sport, Cristina Croce esprimere a nome di tutta l’Amministrazione Comunale il “profondo cordoglio per la scomparsa del Prof. Renato Gribaudo, grande figura dello sport orvietano che ha dedicato la propria vita ai giovani di questa città dando un fattivo contributo nelle associazione sportive. Lo ricordiamo, inoltre, come attento osservatore delle politiche per lo sport ed interlocutore del Comune, fortemente determinato a realizzare il miglioramento dei servizi sportivi nella nostra città. Ai familiari vanno le nostre più sentite condoglianze”.

La redazione di OrvietoSport si stringe alla famiglia in un abbraccio fraterno.

gribaudo

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com