lunedì, Maggio 6contatti +39 3534242011
Shadow

La Zambelli Orvieto cerca il sorpasso sul San Lazzaro di Savena

Torna il sabato di competizione tra le mura amiche del Pala-Papini, sabato 5 dicembre alle ore 18 scenderanno in campo le padrone di casa della Zambelli Orvieto che provengono dalla prima doppia affermazione consecutiva.

L’intenzione delle tigri rupestri è quella di continuare a graffiare per lasciare il segno in questa serie B1 femminile che continua ad essere più che mai interessante dato che sono tantissime le squadre che cercano di mettersi in luce.

Una di queste è certamente la Coveme San Lazzaro che si presenta con credenziali leggermente superiori al collettivo umbro e con la precisa intenzione di tenere aperta la sua striscia vincente, anch’essa di due successi.

Il campionato propone ancora impegni durissimi e per proseguire nel cammino intrapreso le gialloverdi devono assolutamente mantenere alto il rendimento, un aspetto per il quale c’è piena consapevolezza.

Le attenzioni degli addetti ai lavori si rivolgono dunque al duello umbro-emiliano che attira su di se i riflettori dell’ambiente delle schiacciate, la rivalità sarà accesa poiché la posta in palio è di grande valore.

Le ragazze del tecnico Gian Luca Ricci disporranno di tutte le effettive, un gruppo che sta lavorando sodo in palestra per cercare di trovare la miglior intesa e per ritagliarsi uno spazio di rilievo in questo girone.

Poche le incertezze delle padrone di casa che possono contare su di un sestetto consolidato ma anche su ricambi di qualità come la giovane centrale Anna Lucia Iacobbi e l’esperta schiacciatrice Eleonora Fastellini sempre pronte per ogni eventualità.

Le ospiti sono dirette dal coach Claudio Casadio a cui è stata rinnovata la stima della propria società dopo la brillante stagione scorsa culminata con la partecipazione ai play-off promozione della medesima categoria.

Le felsinee dispongono di un potenziale assai elevato, la squadra ha cambiato diverse pedine rispetto alla passata stagione ma fa leva sulla navigata regista Giulia Forni e sulla potente centrale Marina Focaccia.

Il risultato appare dunque aperto per questo inedito scontro che offrirà agli sportivi orvietani la possibilità di godersi uno spettacolo davvero interessante, come di consueto con ingresso gratuito.

Arbitreranno l’incontro Laura De Vittoris e Christian Battisti.

Probabile sestetto Orvieto: Pesce in regia, Sabbatini opposta, Kotlar e Tiberi al centro, Ubertini e Rossini schiacciatrici, Rocchi libero.

Possibile sestetto San Lazzaro di Savena: Forni ad alzare in diagonale con Miola, Focaccia e Spada centrali, Pinali e Bussoli attaccanti di banda, libero Galetti.

[09] Eleonora FASTELLINI | Schiacciatrice | 1986 | AZ Zambelli ORVIETO • Campionato Pallavolo Femminile Serie B1 2015/16
[09] Eleonora FASTELLINI | Schiacciatrice | 1986 | AZ Zambelli ORVIETO • Campionato Pallavolo Femminile Serie B1 2015/16

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com