venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011
Shadow

L’Orvietana torna alla vittoria, in vetta tre squadre in 2 punti

Più duro del previsto battere l’ultima in classifica, l’Orte rimonta a valanga il Campitello e si riforma il gruppo in testa.

 

ORVIETANA – BEVAGNA 2-1

ORVIETANA: Perquoti, Frellicca, Vergari, Gimelli, Di Girolamo, Ceccarini, De Francesco, Tonelli (33’st Ammendola), Cochi (27’st Tiberi), Monesi, Bartoli (13’st Mollichella). A disp.: Tailli, Guida, Tatta, Fini. All.: Nardecchia.

BEVAGNA: N. Lolli, Taccucci, Bertini (22’st K. Lolli), Bastioli, Spigarelli, Finauro, Ceccarani (11’st Memaj), Gramaccioni (36’st Armadoro), Brunelli, Fedeli, Angelantoni. A disp.: D. Cagnazzo, Pieroni, Paci, F. Cagnazzo. All.: Bordini.

ARBITRO: Nardi di Terni (Margheriti di Terni – Servillo di Terni).

MARCATORI: 2’st Cochi (O), 26’st rig. De Francesco (O), 38’st Brunelli (B).

NOTE: Espulso Fedeli (B) al 40’st per proteste, ammoniti: De Francesco (O); Bertini, Gramaccioni e K. Lolli (B). Angoli: 7-7, recupero: pt: 0’; st: 3’.

 

Riprende subito la marcia l’Orvietana, dopo lo stop di Campello sul Clitunno, ma non è stato così semplice battere il fanalino di coda Bevagna che, contrariamente a quanto hanno fatto gran parte delle squadre di bassa classifica presentatesi ad Orvieto quest’anno, è scesa in campo per giocarsi la gara, ha imbrigliato piuttosto bene l’Orvietana nel primo tempo, per cedere poi alla distanza. Un’Orvietana ancora priva di Bagnato infortunato, che ha schierato davanti a Perquoti i centrali Gimelli e Di Girolamo, vista la squalifica di Pallottino, con Frellicca e Vergari esterni. Centrocampo meno brillante del solito, né Monesi, né Ceccarini e nemmeno il seppur combattivo Tonelli hanno sfoderato prestazioni di rilievo. Davanti insieme a Cochi ci sono De Francesco e Bartoli. Nel Bevagna esordio per il neo acquisto Brunelli, una punta che, oltre al gol, si è resa più volte pericolosa. Panchina, ma con ingresso nel secondo tempo, per l’altra novità in rosa negli ospiti ovvero Memaj, che aveva condannato alla sconfitta l’Orvietana qualche settimana fa quando giocava nell’Assisi, ma oggi rimasto a secco. Solo tra le riserve invece l’unico, per ora, nuovo acquisto biancorosso il difensore classe 96 Guida. Ma in settimana è previsto il tesseramento di Julian Curri e l’arrivo della punta che, a meno di sorprese dell’ultima ora, dovrebbe trattarsi di Fabio Carpinelli. Non da escludere altri arrivi.

L’unica emozione del primo tempo è un gran cross di De Francesco che viene mandato sul palo dal portiere ospite nel tentativo di anticipare Cochi, per il resto Angelantoni si rende pericoloso due volte, prima con un cross solo sfiorato da Brunelli, poi con un tiro dai 16 metri parato di pugno in angolo da Perquoti. Orvietana che si affida ai lanci lunghi, ma De Francesco finirà in fuorigioco almeno 5 volte nel primo tempo, solo nei minuti finali uno schema studiato su punizione porta il numero 7 biancorosso a tu per tu col portiere, ma la conclusione non centra i pali.

Ripresa che inizia subito col gol che spezza gli equilibri: ripartenza veloce con Vergari che corre via, serve De Francesco. Cochi, che aveva seguito l’azione, riceve palla entra in area e, vedendo il portiere in uscita, lo supera con un diagonale preciso. Proteste ospiti per un presunto fallo ad inizio azione sul fronte opposto, con l’arbitro piuttosto distante dall’evento e con l’assistente ben lungi dall’intervenire. La risposta del Bevagna è nella conclusione alta di Fedeli su una respinta corta della difesa, due minuti dopo il gol del locali. Ma poco dopo De Francesco, scatenato, sfiora il raddoppio, superando anche il portiere, ma allungandosi troppo la palla. Il raddoppio arriva al 26’ quando il neo entrato Mollichella azzecca la ripartenza giusta, innesta il solito De Francesco che entra in area supera un avversario e viene atterrato con le cattive da K. Lolli, arriva il rigore, ma inspiegabilmente non l’espulsione. Giornata veramente no per la terna arbitrale alla fine contestata da entrambe le parti. De Francesco trasforma per il 2-0. Ma il Bevanga non si dà per vinto, la squadra che non aveva mai vinto in 12 partite e anzi ne aveva perse 10 su 12 è solo un ricordo, gli ospiti riescono infatti a riaprire la partita segnando su colpo di testa di Brunelli lesto a riprendere la respinta di Perquoti su un tiro dalla distanza. L’Orvietana torna in confusione e rischia tantissimo, al 40’ corner di Fedeli, doppio rimpallo in area tra Brunelli e un difensore e la palla finisce verso la porta, con Monesi che salva sulla linea. E’ la stessa porta del contestatissimo episodio che aveva visto non convalidare il gol all’Orvietana contro l’Amerina, anche stavolta l’assistente fa ampi cenni che il pallone non è entrato e si prosegue. Fedeli non ci sta offende l’assistente e si becca il rosso diretto. Nel finale anche il giovane Tiberi avrebbe l’occasione per segnare, ma una deviazione gli nega il gol.

 

PROMOZIONE GIRONE B, 14° GIORNATA
Amc 98-Clitunno 1-1
Amerina-Assisi 2-0
Campitello-Atletico Orte 3-5
Ducato-Arrone 1-0
Gm-Nocera 0-2
Nuova Fulginium-Nestor 1-1
Nuova Gualdo Bastardo-Olympia Thyrus 1-1
Orvietana-Bevagna 2-1 

CLASSIFICA 
Atletico Orte 34
Campitello 33
Orvietana 32
Nocera 26
Assisi e Nuova Gualdo Bastardo 22
Clitunno 21
Nestor, Amc98 e Ducato 20
Amerina 18
Nuova Fulginium 14
Olympia Thyrus 11
Arrone 9
Gm10 7
Bevagna 5

 

PROSSIMO TURNO (Ultima di andata)

 

Atl. Orte – Nuova Fulginium

Arrone – Orvietana

Assisi – AMC98

Bevagna – N. G. Bastardo

Clitunno – Ducato

Nocera – Campitello

Nestor – Amerina

O. Thyrus – GM10

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com