venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011
Shadow

Una Zambelli Orvieto impeccabile batte nettamente Cesena

Continua a splendere la Zambelli Orvieto che, nel ventunesimo appuntamento della serie B1 femminile, emana una luce intensa in grado di abbagliare le avversarie per conquistare la vittoria.

Al Pala-Papini le rupestri si presentano determinate a non commettere passi falsi, giocano concentrate e concedono pochi spazi di manovra dominando in ogni fondamentale e confermandosi in vetta.

Non ha scampo la Volley Club Cesena che, bisognosa di punti salvezza, aveva tutte le intenzioni di sorprendere, ma all’atto pratico rimane imbrigliata nel gioco e non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale.

Una vittoria che serve ad incamerare tre punti ed a rimanere al primo posto della classifica, permettendo alla tifoseria di accarezzare ancora quello che è l’obiettivo più prestigioso il sogno di ognuna delle contendenti.

Si comincia con Kotlar subito in grande evidenza, è al centro che si determina la differenza di valori (16-4). Ad amministrare il vantaggio ci pensa il muro che raccoglie ben cinque punti e spinge al vantaggio.

Invertiti i campi le ospiti inseriscono Di Fazio e l’equilibrio sembra maggiore (10-9), nella seconda parte del set la battuta locale riesce a scoprire il fianco altrui e Mezzasoma divarica la forbice (21-11), ottenere il raddoppio è facile.

Il terzo frangente di gioco registra il ritorno in campo della libero Rocchi dopo l’infortunio, ad indirizzare il punteggio è Montani (7-1), il rendimento della ricezione romagnola cresce mentre quello dell’attacco cala (19-9), nel finale spazio a Deanesi e Vujevic  che conducono al successo.

FMPH0099R copia

ZAMBELLI ORVIETO – VOLLEY CLUB CESENA = 3-0

(25-15, 25-20, 25-16)

ORVIETO: Mezzasoma 13, Kotlar 11, Montani 9, Ubertini 8, Guasti 6, Valpiani 2, Rumori (L1), Donarelli, Deanesi, Vujevic, Rocchi (L2). N.E. – Ginanneschi, Serafini. All. Matteo Solforati e Giuseppe Iannuzzi.

CESENA: Piolanti 7, Gardini 3, Brina 2, Calisesi 2, Altini 2, Bertolotto, Fabbri (L1), Di Fazio 5, Leonardi 3, Grassi 2, Baravelli. N.E. – Ravaioli (L2). All. Andrea Simoncelli ed Edoardo Nanni.

Arbitri: Christian Battisti e Giovanna La Rocca.

ZAMBELLI (b.s. 8, v. 5, muri 11, errori 17).

VOLLEY CLUB (b.s. 5, v. 3, muri 3, errori 21).

 

FOTOGALLERY

 

Zambelli Orvieto Cesena Interviste from anthesya comunicazione on Vimeo.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com