martedì, Aprile 30contatti +39 3534242011
Shadow

Facciamo il Punto. 11a giornata – Promozione Girone B

Mettiamo il punto sull’ undicesima giornata del campionato di Promozione girone b.
Angelana, Amerina e Villabiagio mantengono la loro imbattibilità. La capolista del tecnico Crivelli, in casa conquista un punto con la sorprendente Real Virtus, vera “bestia” nera della squadra di Santa Maria degli Angeli.

Si perché il mezzo derby fra le due compagini, si era già giocato in coppa Italia: risultato un netto 3 a 1 per la Real Virtus, che tenta di replicare anche in campionato. Merolli illude tutti quando al 18′ della ripresa rompe l’imbattibilità di Marianeschi (quasi cinquecento minuti), Cenci per i locali sigla il pareggio quasi allo scadere. L’altra imbattuta è l’Amerina che ad Attigliano rimedia un “brutto pareggio a reti bianche”, così le cronache raccontano la sfida. Una Grifo Attigliano che sorprende vista la posizione occupata: gli uomini di Tobia costretti a lottare per la salvezza e con un turno, il prossimo, alquanto impegnativo, visto lo scontro con la Real Virtus. Dalle parti di Amelia invece si riceverà il Villabiagio: una sfida per le prime posizioni. Appunto il Villabiagio, la terza “sorella” ancora senza sconfitte in campionato. Il “Santa Monica” sembra davvero insuperabile e anche la Federico Mosconi non è passata indenne. 2-0 secco, Binaglia e Vulpiani, liquidano la pratica e per la compagine di Mancini arriva la sesta vittoria consecutiva in sei gare casalinghe.

Che dire di questo Villabiagio, alla rincorsa della capolista Angelana? Due i punti che dividono le due squadre, si fa avvincente la lotta nelle zone nobili della classifica. Dalle parti di Sferracavallo ci sono nubi all’orizzonte, vista la zona occupata in classifica. Si dividono la posta in palio anche Atletico Montecchio e San Venanzo. Ancora a secco bomber Cioci che in giornata incontra un super Peter Mortaro, che non lascia gioie all’attaccante. Veri protagonisti della gara i due, con Mortaro che chiude la saracinesca biancazzurra e salva, in due occasioni nette il suo San Venanzo. A Montecchio infatti i ragazzi di Scarfone non riescono a fare di più, per fortuna si può contare su un intero reparto arretrato da capogiro: Raspa, Boccali e Salci non commettono quasi nessun errore e se qualcosa sfugge è Mortaro a metterci una pezza. Ma nell’Atletico Montecchio qualcosa si sta rompendo: all’arrivo sembra emblematico lo striscione della squadra, che sembra sugellare le voci di tempeste societarie. “mister Scorsini e bomber Cioci non si toccano” imperativo lanciato dai giocatori arancio-neri. Guardea che cade in quel di Pozzo: gli uomini di Luzi rimediano un 3-1 con il Pozzo che si affaccia prepotentemente nella zona play-off. Se Graziani è sempre più capocannoniere si fa interessante la sfida del prossimo turno a San Venanzo e la sua difesa d’acciaio.

Torna in corsa la Pievese, che aggancia il trenino salvezza schiacciando un Sant’Enea in difficoltà per 4 reti a 0. Una reazione a denti stretti quella dei ragazzi di Città della Pieve, che sono arrivati alla sfida alquanto rimaneggiati per le assenze di Giovagnola, Rossi e Giulioni. Sant’Enea che ora si trova invece coinvolta nella zona grigia della classifica. A Massa Martana invece un pareggio inutile: non si va oltre lo 0-0 con l’Ortana, sfuma così l’occasione, per entrambe le compagini, di provare a risollevarsi da una situazione alquanto critica. Non resta che darci appuntamento con il prossimo turno di campionato, che si giocherà sabato 5 dicembre.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com